Confidenziale

marco

Re: Confidenziale

Messaggio da marco »

stella ha scritto: giovedì 16 gennaio 2025, 15:55 Mi da ,da pensare Gesu non porta la pace ,ma da la pace. ..vero ,la da singolarmente ,a chi sceglie di seguirlo ..di tagliare conio mondo e se è necessario anche con la famiglia .. ;…
seguire Cristo comporta scelte non sempre facili ,ma ne vale la pena ,..
Cara Stella non intendevo alla maniera dei TDG. La disassociazione è una pratica crudele. Nelle parole di Gesù giammai una idea del genere, ma all’inverso: i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa. Non è il cristiano che si fa nemico del prossimo ma semmai subisce l’ostracismo da parte di coloro che non aderiscono alla Parola. Il cristiano non deve mai essere strumento del male come non lo è stato il nostro Maestro.
stella

Messaggio da stella »

MARCO SCRIVE

Cara Stella non intendevo alla maniera dei TDG. La disassociazione è una pratica crudele ,...

no MARCO neanche io volevo dire cio' :-) ..

poi mi spieghero' ora sono al pc. solo per l'opuscolo del SABATO ..

Sim shalom tova uvrakha
chen vachesed verachamim
aleinu ve'al kol yisra'el amecha.
Barechenu avinu kulanu ke'echad be'or panekha;
ki be'or paneka natata lanu adonai eloheinu torat chayim ve'ahavat chesed utzedaka uverakha verachamim vechayim veshalom.
Vetov be'einecha levarech et ammekha yisra'el bekhol et uvekhol sha'a bishlomekha.
Barukh ata adonai hamevarekh et amo yisra'el bashalom."
שִׂים שָׁלוֹם טוֹבָה וּבְרָכָה
חֵן וָחֶֽסֶד וְרַחֲמִים עָלֵֽינוּ וְעַל כָּל יִשְׂרָאֵל עַמֶּֽךָ
בָּרְכֵֽנוּ, אָבִֽינוּ, כֻּלָּֽנוּ כְּאֶחָד בְּאוֹר פָּנֶֽיךָ
כִּי בְאוֹר פָּנֶֽיךָ נָתַֽתָּ לָּֽנוּ יהוה אֱלֹהֵֽינוּ
תּוֹרַת חַיִּים וְאַֽהֲבַת חֶֽסֶד וּצְדָקָה וּבְרָכָה וְרַחֲמִים וְחַיִּים וְשָׁלוֹם
וְטוֹב בְּעֵינֶֽיךָ לְבָרֵךְ אֶת עַמְּךָ יִשְׂרָאֵל בְּכָל עֵת וּבְכָל שָׁעָה בִּשְׁלוֹמֶֽךָ
בָּרוּךְ אַתָּה יהוה הַמְבָרֵךְ אֶת עַמּוֹ יִשְׂרָאֵל בַּשָּׁלוֹם
"Concedi pace, benessere, benedizione, grazia, amorevole benignità e misericordia a noi e a tutto Israele, il tuo popolo. Benedicici, o Padre nostro, anche tutti noi insieme, con la luce del tuo volto e per la luce del tuo volto che ci hai dato, o Signore nostro D-o, la legge della vita, amorevole durezza e giustizia, benedizione, misericordia, vita e pace; e possa essere bello ai tuoi occhi benedire il tuo popolo Israele in ogni momento e in ogni ora con la tua pace.
Benedetto sii tu , o Signore, che benedici il tuo popolo Israele con la pace."
Shabat shalom!….Vi aspettiamo a casa .. :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

Buon giorno …Shalom ..

Più felice sono ,quando più lontana porto la mia anima dalla sua dimora d‘argilla .

In una notte di vento ,quando la luna brilla e l’occhio vaga attraverso mondi di luce .

Quando mi annullo e niente mi è accanto ,ne terra ne mare ne cieli tersi e sono tutta spirito ,ampiamente errando attraverso infinite immensità ..
Allegati
FullSizeRender 8.jpeg
stella

Messaggio da stella »

buon giorno ,sono stanca impegnata ultimamente ...

Non sappiamo parlarti, Signore. Insegnaci le parole del silenzio..

-https://www.youtube.com/watch?v=GRTVx3gPoWA
stella

Messaggio da stella »

RIECCOMI ... ,

in questi giorni molti avvenimenti belli e meno belli mi tengono lontana dal pc.. e poi ho gia detto se non tutto quasi tutto ,cosa potrei ancora raccontarvi ''??

ma dove sono gli altri ..anche MARCO appena affacciato ,e' gia tornato dietro le quinte??

A si dovevo chiarire con MARCO ho gia detto non intendevo come i T D G. sarebbe lunga da raccontare ,e che diciamo all'inizio della ''mia conversione'' ..mi hanno messo dietro a una scelta ,ma io avevo gia scelto ,di seguire il maestro ,e mettere in pratica la parola di DIO ... a costo di perdere tutto e tutti ,...
ma non ho perso niente ,ho guadagnato tutto ,rimpiango solo gli anni perduti ,,gli anni in cui seguivo e se mai la seguivo ''una religione , o la religione di stato ...mi avrete capita credo ..

---
ma ecco un giorno ,il miracolo ..la mia cecita' ...fu guarita ...
ogni giorno tutti i giorni ci sono miracoli ,..

E FECI COME GEDEONE UBBIDII A DIO , E NON EBBI PAURA ..

Per ubbidire a Dio, Gedeone distrugge l’altare dell’idolo Baal (adorato anche da suo padre), pur rischiando la propria morte.
Allora Gedeone prese dieci uomini tra i suoi servitori e fece come il Signore gli aveva detto;..
ma non osando farlo di giorno, per paura della casa di suo padre e della gente della città, lo fece di notte. Allora la gente della città disse a Ioas: «Conduci fuori tuo figlio e sia messo a morte, perché ha demolito l’altare di Baal e ha abbattuto l’idolo che gli stava vicino».’ (Giudici 6:27,30)
Oggi, almeno in Italia, non rischiamo la morte per ubbidire a Dio, ma il costo da pagare per farlo, può ugualmente essere alto.
Come si fa ad ubbidire senza paura?
Hai l’esempio di Gesù, obbediente fino alla morte (Filippesi 2:8).
Credo che il segreto per non dare importanza alla paura, sia conoscere Colui al quale ubbidisci. Ogni cosa che fai per il Signore, anche se ha un costo, avrà benefici maggiori. Hai inoltre la certezza che il Signore è sempre con te, non solo quando obbedisci, ma anche quando vivi le conseguenze della tua obbedienza.
La paura c’è ed è spesso fondata, ma sei chiamato ad affrontarla e a superare i tuoi limiti per il Regno, investendo così nei valori eterni, amico mio.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau ..

E COME DISSE SCRISSE JOSE SARAMAGO ,
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era.
Bisogna ritornare sui passi già fatti, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini....
Quel che ho fatto fino adesso ,rinnovando ogni cosa ,ma credo che questa volta mi siedo '''..

guardo lontano e mi dico anche io non ho piu' niente da vedere ...,

ma non e' vero solo l'inizio di un'altro viaggio ,..magari di sogni di ricordi di fantasie .....

shalom ...
stella

Messaggio da stella »

BUONA SERA ..

.TAKE ME HIGHER
" Lord get me high get me higher
Higher and higher...
Lord let me pray just one prayer
Lord let me say just one word
Lord let me sing just one song
Lord let me meet just one friend
Lord let me live till the great morning comes when the whole world will sing just one song"
"Signore portami in alto
Sempre più in alto
Signore lasciami pregare solo una preghiera
Signore fammi dire solo una parola
Signore fammi cantare solo una canzone
Signore fammi incontrare solo un amico
Signore fammi vivere finché verrà il grande giorno quando tutto il mondo canterà solo una canzone"
(Rav. Shlomo Carlebach (שלמה קרליבך‬)
14 gennaio 1925 – 20 Ottobre 1994)
stella

Messaggio da stella »

Rieccomi , sono qui anche se '',sola .. :-? '' ma sentivo di stare un po insieme di avere ''comunione''

si stare insieme anche se virtualmente ,il SIGNORE benedice come '' LA RUGIADA DELL'ERMON

Canto dei pellegrinaggi. Di Davide...
"Ecco quant'è buono e quant'è piacevole che i fratelli vivano insieme!
È come olio profumato che, sparso sul capo, scende sulla barba, sulla barba d'Aaronne, che scende fino all'orlo dei suoi vestiti; è come la rugiada dell'Ermon, che scende sui monti di Sion; là infatti il SIGNORE ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno." (Salmo 133:1-2-3)

LA RUGIATA DELL'ERMON SIMBOLO DI FRATERNITA ,DI FAMIGLIA ...

Spero di esserci ancora per un po di tempo ,..................

A volte ,sfoglio tra i ricordi e condivido con voi che come detto ''famiglia''

ebbene' un po presto , per il giorno della memoria ''lunedi prossimo '' ma poi ogni giorno e' memoria ...

almeno cosi dovrebbe essere ..

Dal ghetto al campo di concentramento, estratto dal " Livre sans Nom," inciso da un reduce anonimo ad Auschwitz. Ungheria 1947.

-(accusati del delitto di esistere)
"E' a te ch'io parlo uomo degli antipodi,io parlo da uomo a uomo,con quel poco che mi resta dell'uomo,con quel poco di voce ,che mi resta nella strozza,il mio sangue è sulle strade,possa questo sangue ,non gridare vendetta.
La caccia è aperta,le bestie sono inseguite,lasciami parlare con le stesse parole che avemmo in retaggio : altre non ve ne sono d'intelligibili....
Certo verra' il giorno della sete placata,noi saremo al di là del ricordo.La
morte avra' ultimato le fatiche dell'odio. Io saro' un ciuffo d'ortiche sotto i tuoi piedi.......allora ebbene! Sappi che io avevo un viso come il tuo,una bocca che pregava come la tua....
Io ho letto come te,i giornali,i libri,e non ho capito nulla del mondo,benche' spesso mi sia capitato di dire il contrario.E quando la morte,la morte e' giunta,forse ho creduto sapere cio' ch'era,ma veramente posso dirtelo ora,essa e' entrata tutta nei miei occhi stupiti,stupiti, ..di cosi' poco capire....
E tu hai capito meglio di me?
E tutta via no.. Io non ero un uomo come te.
Tu non sei nato nelle strade.
Nessuno ha gettato nella fogna i tuoi figli,come gatti ancora senza occhi,tu non hai errato di citta' in citta',braccato dalle polizie.
Non hai conosciuto i disastri all'alba,i carri bestiame,ed i singhiozzi amari dell'umiliazione,accusato di un delitto non commesso,...del delitto di esistere.
Non hai cambiato nome e viso,per non usare un nome maledetto.....un viso che era servito a tutti da sputacchiera.
Quando calpesterai quel ciuffo di ortiche, ch'io fui in altro secolo,in una storia che ti parra' antica,.....ricordati che io ero innocente,e come te mortale, quel giorno avevo il viso solcato ,dalla collera,dalla pieta' e dalla gioia,
un viso d'uomo........semplicemente."..

Un sereno shabbat a voi tutti che lo celebrate ,io cerco entrarci un po ,anche se come detto tempo fa ...sara solo una imitazione ..

ma con questo violino si entra in pace ..

.https://www.youtube.com/watch?v=VdWKGGhThu8

shalom
stella

Messaggio da stella »

AMICI FRATELLI E ALTRI ...

SI ci sono ancora ,ma per il momento o per lungo tempo ,o per sempre e' arrivato il momento di salutarci''

Nulla succede per caso. Dio dirige tutto per insegnarci le verità spirituali. ..

Le mie condizioni spirituali e fisiche mi tengono lontana da forum ...tanti saranno contenti :ymblushing: vedo che si inizia ad uscire fuori dalle quinte e approfondire versetti ecc..ecc..
giusto e forum di BIBLISTICA ..

che dire ,sono stata bene per tanti anni ,ma la vita cambia ,alcune cose si vedono con occhi diversi ,,o forse si desidera SILENZIO '' RIFLESSIONE , MEDITAZIONE , ecc..ecc..

GIANNI ho messo nei miei appunti ,non tutti gli studi ,ma il .Il Siddùr, libro di preghiere. mi aiutera ..

.https://www.biblistica.it/?page_id=7079 ..e .

.https://www.biblistica.it/wp-content/up ... Sabato.pdf ..

grazie li conservo molto volentieri... grazie GIANNI per tutto .piattaforma ,possibilita di dialogo ,studi ..ecc..ecc..

Doveroso ringraziarvi ... ma cosa dire fare nomi ?? no ...sono stata bene con tutti , con alcuni , e alcune ,a volte qualche messaggio privato ,, ma tutti mi siete cari ...

vi saluto tutti .. NELL'AMORE DEL SIGNOR ..

.https://www.youtube.com/watch?v=VjrpYQ1ItLg

ora staro' in silenzio''...Il silenzio custodisce il mistero ...

tutti ci chiediamo Dov’è Dio?... Dio non è nel frastuono, nel caos, nel rumore, ma, come per il profeta Elia, «nella brezza leggera del vento divino» (cfr. 1 Re, 19, 12).
Il silenzio è il grembo della Parola di Dio ed è la “parola” originante e originale di tutte le parole..
tutto nasce nel silenzio la parola, la scrittura, l’arte, la musica, la poesia,...'' la santità e tutta la bellezza che Dio ha messo sulla terra ,a nostra disposizione ...
È fondamentale fare silenzio, per ascoltare la voce di Dio dentro di noi, e anche noi stessi e gli altri...
Fare silenzio per “ruminare” la Parola di Dio e donare agli altri parole autentiche, luminose e piene di speranza...

DIO VI BENEDICA ..

..salm. 32 .8 Ich will dich unterweisen und dir den Weg zeigen, / den du gehen sollst; ich will dich mit meinen Augen leiten.

SHALOM ,PACE E BENE A VOI TUTTI .. :YMHUG:
Janira

Messaggio da Janira »

Un forte abbraccio Stella, spero comunque di rileggerti presto e che il Creatore ti dia la forza per affrontare ogni cosa davanti a te :YMHUG:
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Mi unisco a Janira. :YMHUG:
Rispondi