Confidenziale

stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Se la vostra quotidianità vi sembrerà povera,.. non date ad essa la colpa.
Accusate invece voi stessi di non essere abbastanza poeti per scoprire tutte le sue ricchezze. Per il Creatore, infatti, niente è povero..
Rainer Maria Rilke,..
ma ,noi oggi la vogliamo riempire arricchire con una visita virtuale al muro del pianto..

https://www.skylinewebcams.com/it/webca ... -wall.html

spero riuscite ad ''aprire la diretta ''
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Scrive noiman »

La cosa è reciproca, vite diverse, esperienze diverse, ma alla fine lo scopo è quello di capire quello che veramente è il significato che vuole dire il testo, a parte le traduzioni...

SI VERO ,... traduzioni a parte ci interessa cosa vuol dire il testo di ogni versetto biblico ... pensavo anche a ...''IL RIPOSO '' ...quale e' il vero RIPOSO?

infatti lo shabbat sta per entrare ....c'e ,ci sara riposo fisico e spirituale ,ma credo anche tante preoccupazioni per vari motivi ...senza elencarli ,, cerchiamo di entrare nel ''riposo'' ....

da ..bibleinfo...
Quando le responsabilità finanziarie, del lavoro e della famiglia sopraggiungono e tutto sembra essere davvero troppo, c’è una soluzione! E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 11:28-30 (NR): “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. Poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero.”

Dio ci ha donato un esempio di riposo. Esso è importante per vivere una vita equilibrata. E’ scritto nella Bibbia, in Genesi 2:3 (NR): “Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l’opera che aveva creata e fatta.”

Quando le responsabilità finanziarie, del lavoro e della famiglia sopraggiungono e tutto sembra essere davvero troppo, c’è una soluzione! E’ scritto nella Bibbia, in Matteo 11:28-30 (NR): “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre. Poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero.”

Dio ci ha donato un esempio di riposo. Esso è importante per vivere una vita equilibrata. E’ scritto nella Bibbia, in Genesi 2:3 (NR): “Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso Dio si riposò da tutta l’opera che aveva creata e fatta.”

Il riposo rende possibile la vera adorazione. E’ scritto nella Bibbia, in Esodo 20:8-11 (TILC): “Ricòrdati di consacrarmi il giorno di sabato: hai sei giorni per fare ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato consacrato al Signore, tuo Dio: in esso non farai nessun lavoro: né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame e neppure il forestiero che abita presso di te. E farai così perché io, il Signore, ho fatto in sei giorni il cielo, la terra e il mare e tutto quel che contengono, ma poi mi sono riposato il settimo giorno; per questo ho benedetto il giorno di sabato e voglio che sia consacrato a me.”

Il riposo è un dono di Dio e fa parte del Suo piano finale. E’ scritto nella Bibbia, in Ebrei 4:9-11 (NR): “Rimane dunque un riposo sabatico per il popolo di Dio; infatti chi entra nel riposo di Dio si riposa anche lui dalle opere proprie, come Dio si riposò dalle sue. Sforziamoci dunque di entrare in quel riposo, affinché nessuno cada seguendo lo stesso esempio di disubbidienza.”

C’è riposo nella nostra salvezza. E’ scritto nella Bibbia, in Isaia 30:15 (NR): “Nel tornare a me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza.”


Aggiungo alcuni versetti ..ci aiuteranno a entrare nel ''RIPOSO''.
Solo in Dio riposa l'anima mia;
da lui la mia salvezza.

Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla;
su pascoli erbosi mi fa riposare
ad acque tranquille mi conduce..

E' dunque riservato ancora un riposo sabatico per il popolo di Dio. Chi è entrato infatti nel suo riposo, riposa anch'egli dalle sue opere, come Dio dalle proprie.

Osserva il giorno di sabato per santificarlo, come il Signore Dio tuo ti ha comandato. Sei giorni faticherai e farai ogni lavoro, ma il settimo giorno è il sabato per il Signore tuo Dio: non fare lavoro alcuno né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bue, né il tuo asino, né alcuna delle tue bestie, né il forestiero, che sta entro le tue porte, perché il tuo schiavo e la tua schiava si riposino come te.


SHABBAT SHALOM ...
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ''Mondo'''..

Troppi avvenimenti tristi ... ''religioni popoli ricchi poveri olimpiadi ...,..'''da che parte stare ??


da nessuna parte .. oggi vorrei ricordare a me stessa e a voi ..che si potrebbe vivere in pace ...esempio del dottor Mohamed Mashally, il medico dei poveri "Doctor of the Poor",..
che ricorre oggi quattro anni dalla sua morte ..

Possiamo imparare qualcosa dalla sua vita ..
Mohamed Mashally, si è laureato alla Facoltà di Medicina nel 1967 con 110 e lode, il dottor Mohamed Mashally visitava i poveri nella sua città in Egitto da più di 50 anni,Musulmani, Cristiani Copti, lo faceva gratuitamente, nella sua modesta clinica , dava anche ai suoi pazienti piu poveri, persino soldi per comprare medicine e prendeva (meno di un dollaro) in cambio di prestazioni per i pazienti che stanno bene economicamente..
Dozzine di pazienti si mettono in fila ogni giorno davanti alla sua umile clinica, il dottor Muhammad lavorava 10 ore al giorno dalle 9 alle 19 per curare il maggior numero di persone.
Muhammad Mashali non ha mai avuto macchina, nemmeno un cellulare, camminava da casa alla clinica a piedi anche se aveva più di 80 anni.
Quando uno dei ricchi signori del Golfo ha sentito parlare della sua storia, gli ha regalato 20 mila dollari, gli ha dato anche un'auto per spostarsi , ma dopo un anno, al suo ritorno in Egitto, l'uomo benestante ha scoperto che Muhammad aveva venduto persino l'auto per aiutare i suoi poveri pazienti, anche per acquistare materiali, analizzatori, Muhammad Mashaly disse : Dopo la laurea ho scoperto che mio padre ha sacrificato tutta la sua vita per farmi diventare un medico. Così ho promesso a Dio che non avrei preso un centesimo dai poveri e avrei vissuto una vita al servizio del mio prossimo di qualunque cultura o religione sia. Un uomo che ha dedicato tutta la sua vita per salvare vite umane e per aiutare chiunque si trova in difficoltà, che la terra ti sia lieve ..
..dal web.

Amare senza distinzione , la pace la comprensione verso il prossimo e' il fondamento ...
Margo27@live.it
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2024, 10:55

Re: Confidenziale

Messaggio da Margo27@live.it »

Buongiorno Stella, grazie molto edificante :YMHUG:
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ciao Margot , buon giorno a tutti ...

Non dormo ...e aspettando l'alba,medito leggo penso ....

Edificante vero ,dovremmo prendere esempio ...mahh "" purtroppo a volte ,è difficile :-( ..restare impassibili ,e non rispondere alle provocazioni :-( ...
Tutti conosciamo gli ultimi avvenimenti...

Come già accennato precedentemente,non vogliamo fare politica in biblistica

Sono stata nel nord Israele confinante con il Libano anni fa ..Al Golan,...ho presente la natura le persone ..
Ho Tanta tristezza ...ascoltando Angelica Edna Livne..credo molti la conosceranno seppur virtualmente...mi rattristo ancor di più ,mi chiedo il perché ...
Sono da un piccolo aggeggio ,continuerò in un momento opportuno ...è tempo ...
Grida a me dice il Signore ...LUI ci potrà dare risposte ..
noiman
Messaggi: 2100
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Il tempo per lo studio e il canto è la notte, lo affermava Rabbi Yocabab (in Shmòt Rabbah 47/5), come anche in Tehillim “Tutti i giorni il Signore mi manda la sua bontà e tutte le notti il canto in Suo onore è sulle mie labbra e costituisce la preghiera a Dio che mi ha dato la vita”(Tehillim 42/9), rabbi Ezechias affermava “Chiunque studi la Torah in quell’ora avrà certamente parte del mondo futuro”, nello Zohar apprendiamo che David ritrovava la sua relagalità alzandosi a mezzanotte e intonava i canti a D-o, non per niente Gianni è chiamato Giannibalayla.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10279
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)...
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie NOIMAN per il tuo intervento ,..salmo edificante ,il salmo della speranza ...fede ..


Di giorno il Signore mi dona la sua grazia,
di notte per lui innalzo il mio canto:
la mia preghiera al Dio vivente.

Di giorno il Signore mi dona il suo amore
e di notte il suo canto è con me,
preghiera al Dio della mia vita...

Cambiando
.........
Volevo riportare uno scritto di qualche giorno fa , dal fratello in fede SANDRO ...
Il Sionismo è antico
quanto l'ebraismo ..

"Là, presso i fiumi di Babilonia,
sedevamo e piangevamo
ricordandoci di Sion ..."
dal Salmo 137, 6° sec. a.C.
Innanzitutto: che cosa è il Sionismo?
È un movimento politico-religioso nato alla fine del 19° secolo nel mondo ebraico, di avere una patria dopo 2000 anni di esilio nelle nazioni. Il nome deriva da "Sion", che nella Bibbia viene spesso usato come sinonimo di "Gerusalemme".
Quella città, conquistata da re Davide 3000 anni fa, divenne la capitale d'Israele. La Torà comanda di celebrare tre volte all'anno le feste principali ebraiche a Gerusalemme – Sion – per cui quella città è preziosa agli occhi di Dio e del Suo popolo.
Dio dice che ha scelto "un luogo" per mettervi il Suo Nome, la Sua Presenza e il Suo Trono – Gerusalemme. Magari questo fatto ci aiuta a comprendere il motivo per cui quella città è tanto contesa … Nella Bibbia Dio afferma: "Io sono grandemente geloso di Sion, sì, io ardo di gelosia per lei" (Zaccaria 8:2). E conferma: "Io ho scelto Gerusalemme perché il mio nome vi dimori …" (2Cronache 6:6).
È vero che Dio stesso ha cacciato il Suo popolo dalla terra che gli aveva dato, compresa la capitale, Gerusalemme. Questo è successo tre volte nel corso dei secoli. Ma ha sempre preservato la nazione, e già secoli prima dell'esilio aveva promesso che un giorno avrebbe raccolto il Suo popolo da tutti i paesi dove lo aveva disperso.
L'esilio babilonese iniziò con la conquista di Gerusalemme e del Regno di Giuda da parte dei Babilonesi nel 597 a.C.. Durante questo periodo, i Giudei furono deportati in Babilonia.
Daniele, profeta ebreo, fu uno dei primi Israeliti mandati in esilio e divenne un saggio alla corte del re Nabucodonosor, dimostrando che si poteva rimanere fedeli alla fede ebraica nel Dio di Abramo, senza compromessi anche in Babilonia. Anche il profeta Ezechiele fu deportato a Babilonia; egli è autore del libro biblico che porta il suo nome. Le sue visioni e profezie sono registrate nel suo libro.

Ma qual è il motivo per cui il popolo fu mandato in esilio? Il popolo si allontanava da Dio e i profeti li avvertivano di ravvedersi. Ma il popolo non si ravvide. Allora Dio decise di togliere la Sua protezione a causa dei suoi peccati. Quali peccati? Il principale era l'idolatria e molti altri peccati – rigetto dell'Autorità e della Legge di Dio, stregoneria, divinazione, perversione della giustizia, arroganza, menzogna, furto, adulterio e perversioni sessuali, omicidio, pratiche pagane … La Bibbia racconta tutta la storia del popolo di Dio, compreso il suo futuro, quando riconoscerà il Figlio.
* * * * * * *
L'immagine rappresenta gli ebrei in esilio a Babilonia, con le parole del salmista:
"Là, presso i fiumi di Babilonia, sedevamo e piangevamo ricordandoci di Sion. Ai salici delle sponde avevamo appeso le nostre cetre. Là ci chiedevano delle canzoni quelli che ci avevano deportati, dei canti di gioia quelli che ci opprimevano, dicendo: «Cantateci canzoni di Sion!» Come potremmo cantare i canti del Signore in terra straniera? Se ti dimentico, Gerusalemme, si paralizzi la mia destra; resti la mia lingua attaccata al palato, se io non mi ricordo di te, se non metto Gerusalemme al di sopra di ogni mia gioia." In poche parole, il sionismo è un movimento politico-religioso che mira a ricreare una patria ebraica in Israele. Il nome deriva dalla parola "Sion", termine ebraico che si riferisce a Gerusalemme. Nel corso della storia, gli ebrei hanno considerato sacre alcuni luoghi di Israele, così come i cristiani e i musulmani. La Torà, il testo religioso ebraico, riporta le storie di antichi profeti che furono istruiti dal loro Dio a tornare in questa patria …" (dal Salmo 137)
Allegati
453238431_1540051216581789_3801710624409984650_n.jpeg
Ultima modifica di stella il lunedì 29 luglio 2024, 14:46, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

453174680_825709569665533_5704916552786569451_n.jpeg
HALLO ... TUTTI ..
in ritardo ,ma mi affaccio ...

da Progetto Dreyfus ...

30 LUGLIO 1980:
IL PARLAMENTO ISRAELIANO RICONOSCE GERUSALEMME CAPITALE DI ISRAELE
Il 30 luglio 1980 il parlamento israeliano approvò la legge presentata dal governo di Menachem Begin, che riconosceva Gerusalemme la capitale indivisibile dello stato di Israele con l’obbligo da parte delle autorità di proteggere tutti i luoghi santi e garantendo la libertà a tutte le religioni.
Da quel giorno a Gerusalemme, sede del presidente israeliano, del parlamento, del governo e della Corte Suprema, Israele avrebbe dovuto garantire per sempre lo sviluppo e la prosperità a tutti i cittadini della città senza fare alcuna distinzione usando all’occorrenza fondi speciali.

Buon riposo ,caldo anche oltrealpi .
stella
Messaggi: 4107
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Festeggiate con me ,... BUON COMPLEANNO SVIZZERA ..
una pausa dalla patria ''celeste ''...passo alla mia patri adottiva ..

1 agosto ,festa nazionale compleanno della svizzera .. :YMHUG: Abbracciami, mia patria..'
IL SALMO Svizzero lo conosciamo tutti ,
ma vorrei condividere solo poche strofe del vecchio inno ... ;) ...
Ruf'st du, mein Vaterland?
Sieh' uns mit Herz und Hand
All dir geweiht!
Ehi, o Elvezia!
Noch sind der Männer da,
Wie sie Sanct Jakob sah,
Freüdig zum Streit!

Ja, wo der Alpen Kreis
Nicht dich zu schützen weiß
O Schweizerland!
Steh'n wir, den Alpen gleich,
Nie vor Gefahren bleich,
Froh noch im Todesstreich,
Für's Vaterland.

...........................................Chiami tu, mia Patria?
Guardaci con cuore e mano
Votati a te, tutti!
Helvetia! Salute a te!
I tuoi figli saranno ancora fedeli,
Come quelli che vide San Giacomo,
Balzano alla chiamata della guerra!

.................Là dove nessuna catena alpina
circonda la tua terra,
la mano di Dio ha gettato,
noi restiamo saldi,
senza impallidire, come montagne,
immobili, anche se la morte dovesse colpire,
disdegnando di gemere.

...........il Patto federale giurato nel 1291 ..

Il Patto federale concluso all'inizio di agosto del 1291 è considerato il più antico atto costituzionale svizzero. Con esso le comunità di valle di Uri, Svitto e Nidvaldo si impegnarono ad aiutarsi reciprocamente contro tutti coloro che avessero fatto loro violenza o torto, a rifiutare la presenza di giudici stranieri ma anche a mantenere inalterati i rapporti di potere esistenti...

......... Quest'anno ritorna a ''sventolare ''
La bandiera la più grande bandiera del mondo sulla parete del Säntis in vista della festività del 1° agosto. ..visibile in gran parte della Svizzera orientale.

L'enorme stendardo di 6'400 metri quadrati (misura 80 x 80 metri) e dal peso di oltre 700 chilogrammi è stato srotolato oggi (mercoledì) sul versante nord della montagna...
Allegati
2216787-d06ld4-La-bandiera-svizzera-sul-Säntis (1).jpeg
Rispondi