Confidenziale

stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO BUONA DOMENICA A VOI TUTTI...


ARIANNA e' un piacere :-) rivederti ,...

ti incoraggio non solo a farti una ''affacciatina'' ;) ,...maahhh ...a intervenire a contribuire nelle discussioni :-) ....

SI ARIANNA .Chissà quando potremo andare a Gerusalemme e pregare nella città divina... come tu dici , ;;) ..

chissa ,io non ci spero piu' ,prima il cov. poi la guerra gli anni passano ,voi giovani vi fortificate fisicamente ,noi anziani perdute le forze fisiche possiamo solo aggrapparci a questo versetto ..
.. Ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano. ISAIA 40 ..

saranno ,sono forze spirituali ,aspettando la GERUSALEMME CELESTE ...

il resto noi credenti sappiamo ''per fede'' che tutto cio' deve accadere ,..la parola di DIO e' verace ,..tutto cio' ci porta a pensare che siamo all'inizio della fine ..

possiamo solo tenerci fermi nella fede ,essere pronti per il ritorno del MESSIA ...

MATTEO 25...
Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! 12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora...
ma niente predica solo rammentare a me stessa ,...


vedo poca affluenza ,certamente in italia siete in ferie ...da noi sono terminate ormai siamo agli sgoccioli , di solito il 16 agosto riaprono anche le scuole ..

A proposito ,questa notte avete guardato le stelle cadere ?...

MI perdonerete se oltre le stelle cadenti nei miei ricordi la notte di S. LORENZO una ne e' salita al cielo ,...
il mio babbo ,sono 31 anni ,ma il ricordo ,la nostalgia la tristezza si fanno sempre piu' forti ...

BABBO mi manchi ,mi mancano i tuoi occhi azzurri come il cielo ,chiari limpidi come la tua anima ...onesto generoso corretto ,amavi la natura ,le montagne ,il candore della neve ,uomo fiero ,..i tuoi occhi penetravano nell'animo dei tuoi figli delle persone e percipivi i loro bisogni ,necessita ,capivi scrutavi ,aiutavi tutti famiglia e prossimo ..a volte soffrivi ,perche' non potevi soccorrere ,comprendevi i tuoi limiti .,e soffrivi con chi soffriva ,gioivi con chi gioiva ,timorato di DIO ,amavi DIO attraverso la natura ''opera delle sue mani '' e attraverso il prossimo ''...BABBO.

BABBO mio ,vorrei ritornare per un momento bambina ,sentirmi protetta amata ,nessuno uomo reggera' mai al tuo confronto .. perche' si sgretolano ...sei stato unico ,grazie per avermi insegnato l'onesta ,la sincerita' il rispetto ,il timore di DIO attraverso cio' che ci circonda ,il prossimo e la natura... :YMHUG:

...buona domenica amici miei ...se lo shabbat ci porta ci conduce o induce nel riposo spirituale ,la domenica e' SEMPRE DOMENICA ,

il musichiere di MARIO RIVA lo ricordate ?? i giovanotti come me sicuramente ... ;) e poi il primo giorno della settimana '''domenica biblicamente parlando .''' ..
i credenti si riunivano e si il sabato si recavano in SINAGOGA ,ma il primo giorno tra di loro , rompevano il pane insieme e pregavano insieme ...nuovo giorno nuova vita ...le campane una volta suonavano a festa ''adesso non li sento piu' :-\ #:-S :-? sorda io o non li suonano ??? :-?? ..

.aggiungo una poesia che tutti conosciamo ..
Allegati
454688232_1025284045639580_2472840800667533763_n.jpeg
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno e buona settimana anche a te, Stella. E a tutti.
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE CARO GIANNI , :-) ..

ora vado fuori e fresco e gli uccelli cinquettano .. :-)
ARIANNA
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

È bello ciò che scrivi su tuo papà Stella. Sicuramente è stata una figura importante nella tua vita e ti ha trasmesso tanto di buono da come lo descrivi.

Una buona giornata.
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

il resto noi credenti sappiamo ''per fede'' che tutto cio' deve accadere ,..la parola di DIO e' verace ,..tutto cio' ci porta a pensare che siamo all'inizio della fine ..

possiamo solo tenerci fermi nella fede ,essere pronti per il ritorno del MESSIA ...
Cara Stella, si tenerci fermi nella fede in Cristo Gesù IL Salvatore del mondo.
E con l'apostolo Paolo, faccio mio, questo suo scritto per Lo Spirito di Dio.
1 Timoteo 1, 12 Io ringrazio colui che mi ha reso forte, Cristo Gesù, nostro Signore,...
15 Certa è quest'affermazione e degna di essere pienamente accettata: che Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo.
Chi crede in LUI non sarà giudicato; non sarà deluso

Ciao Stella
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

CIAO ARIANNA ...
si mio padre e' stata una figura importante ,anche se fisicamente quasi assente ..., ma mi ha lasciato tanto
... i suoi insegnamenti ,anzi ''ESEMPI''...
si puo' predicare ,ma se non ti comporti come predichi resta niente ...ARIANNA scrivi tu qualcosa ,io ultimamente poco tempo impegnata per altro ...e anche a volte stanca ... abbiamo superato i 160 in due #:-S ...



CARO LUIGI pace e bene ,...ben tornato ,..

niente in contrario coi versetti da te citati , pero' ognuno ha i suoi versetti ,anzi ogni giorno ci dobbiamo aggrappare alla parola a secondo della necessita ...
mi spiego meglio ,oggi io ho bisogno di questo versetto ..
GIACOMO 2 ...
Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
QUANTA PAZIENZA A VOLTE CI VUOLE ... :-( per superare prove ostacoli ... ecc..ecc..

''dal mio punto di vista '' ,non possiamo sempre ripetere le stesse cose ,tutti '''i credenti ''nel nuovo patto conoscono CRISTO non solo storicamente o umanamente ,ma anche ''Spiritualmente ''....
Come gia ti dissi approfondire il pensiero ebraico tramite lo studio e' un'altra cosa , '''senza le vecchie fondamenta non puoi costruire ,anche se la parola dice ''
2Corinzi 5:17. Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove....''nuove si ,ma con fondamenta vecchie'' non so se mi intendi ..
...poi ognuno la sua fede la vive in modo diverso ..
comunque i versetti parlano principalmente a '' NOI '' che li leggiamo ...la parola di DIO , ci parla ,ci ciba singolarmente ... :-?? in base ai nostri bisogni ......

IO ascolto i messaggi di '' Giuseppe DI Iorio ..''...
poi il mio credo la mia fede la vivo a modo mio ,,anche tramite la natura il silenzio , il deserto ...ecc..ecc..
TUTTA LA BIBBIA DALLA PRIMA PAGINA CI PARLA DI CRISTO .....'' ecco le cose vecchie sono passate tutto le cose sono divenute nuove ,..

non piu' materia ,ma spirito ,non piu' tempi costruiti da mano di uomini ,ma tempi spirituali ...

MA diamo spazio agli eventi Ebraici ,io non posso vivere senza , mi dicono tanto ,mi trasportano in un mondo spirituale ...

tramite EDDA FOGAROLLO , che si trova in israele , vi faccio partecipi ...

mi dispiace ,..ho annullato ,mi trasmetteva altro ...invece che GERUSALEMME
. forse adesso e'un pezzettino di cio che volevo condividere .
.https://www.facebook.com/reel/1159459822031414
..........Chiunque pianga per Gerusalemme meriterà e vedrà la sua gioia: Taanit 30b
"Perché io siedo da solo, lontano da te.
Non sono con te, oh figlia di Sion.
Non siedo tra le tue mura, Gerusalemme d'Oro.
Città di grazia e speranza, sono lontano da te. Sono in diaspora.."

poi per chi vuole seguire la diretta ,..
Allegati
455139673_904292388403494_5026034784733648230_n.jpeg
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

ECCOMI QUA ,SHALOM PACE E BENE ..

ora insolita ,vero non si dorme ,da voi per il caldo #:-S da noi ,per il vento temporale ...

poca affluenza ,siete tutti in ferie. ;) ..ahhh si ''ferragosto ''..qui non sanno cosa sia,un giorno come tanti ,

credo gia siete a conoscenza del significato .. riposo di AUGUSTO e poi
...In occasione del Ferragosto i lavoratori porgevano auguri ai padroni, ottenendo in cambio una mancia; l'usanza si radicò fortemente, tanto che in età rinascimentale fu resa obbligatoria nello Stato Pontificio.

CON TUTTO RISPETTO PER I CATTOLICI ...
papa Pio XII, il 1°novembre 1950, proclamo' questo dogma di fede secondo il quale la Vergine Maria è stata la prima, dopo Cristo, a sperimentare la risurrezione. La Chiesa ortodossa celebra nello stesso giorno la festa della Dormizione della Vergine ..cosi tra sacro e profano ''tutti in ferie tutti a riposo ... ;) :-??

..............

cambiamo ''argomento '' ;) ..

Felice l'uomo che ha raggiunto il porto,
Che lascia dietro di sé mari e tempeste,
I cui sogni sono morti o mai nati,
E siede a bere all'osteria di Brema,
Presso al camino, ed ha buona pace.
Felice l'uomo come una fiamma spenta,
Felice l'uomo come sabbia d'estuario,
Che ha deposto il carico e si è tersa la fronte,
E riposa al margine del cammino.
Non teme né spera né aspetta,
Ma guarda fisso il sole che tramonta."
Primo Levi..

lasciamo dietro di noi feste e usanze ....

il nostro agosto e a DIO piacendo anche il ferragosto ,si racchiude in una foto ...anzi in due ..

MATTINO .M'illumino d'immenso:.. e lodo DIO per la quiete il silenzio ..
Poiché grande Dio è il Signore, *
grande re sopra tutti gli dèi.
Nella sua mano sono gli abissi della terra, *
sono sue le vette dei monti.
Allegati
455184056_7929683150418463_1980101630821555505_n.jpeg
455334263_7928630933857018_9087046175361943123_n.jpeg
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

preghiera del mattino ,..

Padre nostro nei cieli, benedetto sia il Tuo nome Adonai Dio in Eterno, Re della Gloria, Re dell’universo, che il Suo grande nome sia mantenuto Santo e che possa stabilire il Suo Regno nel mio tempo di vita, e sia fatta la Sua volontà qui in terra così come è fatta e rispettata neI luoghi celesti, dacci l’alimento necessario per oggi, per noi, ci basta il sufficiente per ogni giorno, perche vogliamo dipendere da Te tutti i giorni Signore, perdonaci per tutto quello che abbiamo fatto di sbagliato nei Tuoi confronti, così come perdoniamo a quelli che ci hanno fatto cose sbagliate, e non ci conduca a prove severe, ma mantienici a salvo delle cose cattive che succedono, liberandoci dal tentatore, grazie Signore, riconosciamo che tuo è il Regno, la potenza e la gloria per sempre, in nome di Yeshua..

vorrei condividere un pensiero di qualche anno fa MARIO RUSSO ...

CHI È ASCESO IN CIELO?
Anche oggi come tutti gli anni, il 15 agosto la tradizione cattolica festeggia l'assunzione di Maria in cielo.
Questa ricorrenza è spesso motivo di dibattito, che altro non produce che conflitti, che spesso generano solo amarezza, senza produrre la giusta riflessione da fare.
Da ex cattolico mariano praticante, anche io festeggiavo con zelo e passione questo giorno, quindi capisco perfettamente gli amici cattolici, questa comprensione che non significa condivisione, tuttavia mi spinge rispettosamente a porre qualche domanda a chi oggi festeggia l'assunzione di Maria in cielo.
Intanto la prima domanda è:
Credi in ciò che la Bibbia, la Parola di Dio afferma?
Voglio sperare che ogni buon cattolico, risponda di sì, altrimenti non lo si può definire nemmeno tale.
Bene..
Se la risposta è sì, cioè che credi in ciò che stà scritto, allora proviamo serenamente a leggere cosa dice la Scrittura riguardo al tema di oggi.
Leggiamo nel Vangelo di Giovanni capitolo 3 verso 13.
Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il *Figlio dell'uomo [che è nel cielo].
Nota bene:
Le parole scritte sopra, non le ha pronunciate uno qualsiasi, ma Gesù stesso in persona!!!
Ed Egli dice chiaramente, che Lui solo è l'unico che è salito in cielo!!!
Ora fatti una domanda con cuore onesto, hanno più valore le parole di Gesù, o le parole promulgate da uomini in un certo momento della storia?
Fatti un'altra domanda, in quale parte della Bibbia leggi che Maria è stata assunta in cielo?
Non perdere tempo a sfogliare la Scrittura, non lo troverai scritto da nessuna parte.
Quindi..
A chi vuoi credere, a Gesù o agli uomini?
Ti pare che un evento così importante come l'assunzione della madre di Gesù, se fosse stato vero, sarebbe stato trascurato da Dio?
Se fosse vero, non ce lo avrebbe comunicato attraverso la Sua Parola?
Infatti l'unica assunzione della quale la Scrittura parla, è quella che leggiamo nel Vangelo di Luca al capitolo 24 verso 51
Leggiamo:
Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato su nel cielo.
Ecco, questa è l'unica Ascensione della quale la Scrittura parla, tutto il resto sono tradizioni e dogma che uomini spacciano per verità.
Quindi se come hai risposto all'inizio, credi che la Bibbia sia la Parola di Dio e credi in ciò che Essa dice, chiediti chi o cosa stai seguendo oggi?
Riguardo a Maria, personalmente credo che come sorella in fede, debba essere oggetto di grande rispetto da parte di chi afferma di essere cristiano, essa è stata un esempio di umiltà e ubbidienza, ATTENZIONE!!
Ho detto rispetto, non oggetto di culto e adorazione!
Sempre riguardo a Maria, ho letto post in cui viene definita, pura e nata senza peccato (Un tempo lo credevo anche io), anche in questo caso, visto che hai detto che credi nella Parola di Dio, leggiamo cosa dice la Bibbia.
Vangelo di Luca capitolo 1 versi 46 e 47.
Leggiamo:
E Maria disse: «L'anima mia magnifica il Signore, e lo spirito mio esulta in Dio, mio Salvatore,
Queste parole Maria le disse in occasione della visita che fece ad Elisabetta, notate bene come definisce Dio..
Essa lo chiama:
"Mio Salvatore"
Se fosse nata pura e senza peccato, non avrebbe avuto nessun bisogno di un Salvatore, infatti solo chi è perduto necessita di salvezza e quindi di un Salvatore.
Non credi??
Alla luce di quanto abbiamo letto nella Scrittura, ora fatti una domanda con cuore onesto, quali insegnamenti stai seguendo?
Non è forse meglio ubbidire a Dio anziché agli uomini?
Concludiamo con la lettura di un paio di passi della Scrittura.. Iniziamo dal libro degli Atti capitolo 4 verso 19.
Leggiamo:
Ma Pietro e Giovanni (Apostoli) risposero loro ( I religiosi del loro tempo) :
<<Giudicate voi se è giusto, davanti a Dio, ubbidire a voi anziché a Dio>>.
E riguardo ancora a Maria, a un certo punto alle nozze di Cana venne a mancare il vino, sai cosa disse Maria ai servitori che servivano ai tavoli?
Leggiamo:
Vangelo di Giovanni capitolo 2 verso 5.
Sua madre disse ai servitori: «Fate tutto quel che vi dirà».
"FATE TUTTO QUEL CHE GESÙ VI DIRÀ"
Non sta forse parlando della totale ubbidienza al figlio?
Se avesse potuto fare lei il miracolo alle nozze di Cana, perché fare questa affermazione?
Quindi e concludo:
Se i santi Apostoli in cui credi, ordinano di ubbidire a Dio,
Se Maria che veneri e adori, dice..
Fate tutto quello che Gesù vi dirà!!
Perché ti ostini a seguire insegnamenti di uomini che portano alla perdizione della tua anima?
Bene..
Se in cuor tuo senti di voler conoscere la verità, non dare retta agli insegnamenti umani. Non prendere per oro colato neanche quello che ho scritto io..
Vai alla Scrittura, leggi e verifica come stanno le cose..
Sappi questo, che tutto quello che Gesù ha detto e fatto, lo trovi scritto nelle Sacre Scritture.
Leggile con cuore sincero e onesto, e che Lo Spirito Santo apra il tuo cuore e la tua mente, affinché tu possa ubbidire a Dio e non agli uomini.
Dio ti benedica.
Mario Russo
15 agosto 2018.

fuori albeggia ,..buona giornata ,mi raccomando ,idratatevi ... :YMHUG:
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM ..

Credo avete gia' acceso le candele ,e' entrato lo ''SHABBAT'' ..

Ma veramente vi volevo parlare della festa DELL'AMORE ''... lo faro' prossimamente ,...

restiamo sullo SHABBAT, ...

dalla UCEI . vi riporto ...''certamente copio e incollo ,come sempre faccio ,ma lo condivido con voi ...

Il termine Shabbat deriva dalla radice ebraica Shevat, cessare, il sabato ebraico infatti implica la cessazione di qualsiasi attività lavorativa. Tra i numerosi precetti che l’ebraismo prescrive lo Shabbat ha sempre occupato un posto fondamentale nel cuore dell’ebreo osservante. E’ la più importante delle ricorrenze del calendario ebraico e si sussegue di settimana in settimana scandendo il ritmo dell’anno nella vita individuale, famigliare e in quella della comunità.

In questo giorno tutti hanno diritto al riposo: non deve lavorare né il padrone né il servo, né l’uomo, né la donna, non il cittadino né lo straniero, perfino gli animali da lavoro in questo giorno tutti devono essere esentati dal lavoro e hanno diritto al riposo. Lo Shabbat rende ogni uomo uguale all’altro: nessuno può avvalersi dell’opera di un suo simile. Il riposo settimanale è un concetto dato per acquisito nella nostra epoca, ma assolutamente rivoluzionario nei tempi in cui fu proposto. Anche in epoca romana infatti, una delle accuse che venivano mosse agli ebrei riguardava proprio la loro pigrizia di schiavi che si rifiutarono di lavorare di sabato.

L’osservanza dello Shabbat comporta l’esecuzione di due categorie di precetti: quelli positivi, che implicano un’azione da compiere e che rientrano nel precetto “ricorda il giorno del sabato per santificarlo”, (Esodo 20, I dieci comandamenti), e quelli negativi, che impongono l’astensione da una serie di lavori ed opere che rientrano nel precetto “osserva il giorno del sabato per santificarlo”.

I Maestri, forse per sanare l’incongruenza fra i due testi, affermano che “quando furono promulgati i comandamenti riguardanti il sabato, “Ricorda”e “Osserva”furono pronunciate con una sola emissione di voce”, come a dire che lo Shabbat è completo solo se si osservano entrambi i precetti.
I Maestri affermano che sarebbe sufficiente che tutto il popolo ebraico rispettasse due sabati consecutivi perché il Messia facesse la sua apparizione sulla terra. Ma, poiché conoscevano bene le difficoltà connesse con un’osservanza completa dello Shabbat, dicono che più di quanto gli ebrei abbiano osservato il Sabato, il Sabato ha conservato gli ebrei.

Tra i “fini”dell’osservanza dello Shabbat c’è quello di stabilire un limite al dominio dell’uomo sulla natura. In particolare l’osservanza dello Shabbat implica l’astensione da qualsiasi atto “creativo”, da qualsiasi atto che in qualche modo modifichi la natura. E’ questa la motivazione per cui è proibito, ad esempio, accendere il fuoco o utilizzare una macchina, atti entrambi che turberebbero il naturale svolgimento della natura. Lo spirito dello Shabbat però non prevede solo proibizioni, questo giorno deve essere riempito di significato con alcuni azioni, come ad esempio la recitazione del Kiddush (la santificazione della festa attraverso il vino) l’accensione della lampada sabbatica, l’indossare gli abiti migliori e così via.

L’uomo per sei giorni lavora e si dedica soltanto a cose “materiali”, in questo giorno, invece senza l’osssessione dell’attività produttiva deve dedicarsi a se stesso, alla comunità, alla società, per stare con i propri familiari e gli amici, a studiare e riposare. Se durante i giorni lavorativi l’uomo tende a vivere secondo le modalità dell’avere, in un certo senso “l’uomo è solo cio’ che ha”, il Sabato prevale la modalità dell’essere e “l’uomo è ciò che è”.
La costruzione del Santuario viene interpretata dai Maestri come l’atto creativo di maggiore importanza per l’ebraismo. Eppure le melakhot, le azioni che secondo la Torà non possono essere compiute di sabato, vengono dedotte proprio da quelle necessarie ai fini della costruzione. Così perfino la costruzione del Santuario, simbolo della presenza divina in mezzo al popolo, è esplicitamente proibita di sabato; la santità del tempo – il sabato – nella tradizione ebraica è superiore a quella dello spazio, sia pure il più sacro tra gli spazi.

La tavola sabbatica, intorno alla quale si riunisce la famiglia – e gli ospiti che non dovrebbero mai mancare – non risplende solo perché preparata in maniera diversa dagli altri giorni (con una tovaglia pulita, un tovagliolo speciale per coprire le challoth – i pani del Sabato -, il bicchiere contenente il vino che serve per la santificazione, le candele del Sabato, i cibi prelibati, diversi da quelli che vengono messi a tavola nei giorni feriali), ma anche perché lo spirito che pervade questa giornata dovrebbe riempire l’uomo di una spiritualità sufficiente per l’intera settimana..


....Il tuo sole non tramonterà più e la tua luna non si ritirerà più, perché il SIGNORE sarà la tua luce perpetua e i giorni del tuo lutto saranno finiti--Isaia 60:20.

La Shalom di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri nel Messia Yeshua..

https://www.youtube.com/watch?v=DmCjqDlJIGg
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM , ecco mi affaccio un'attimino , ..
...,ancora tutti in ferie??? :-( ..se e' no' ,allora uscite ''fuori'' credo si respiri anche da voi ...,mo l'acquazzone lin parte o avete ricevuto , il resto arrivera oggi e domani :-?? .


BENE , lo sapete che in ISRAELE domani si ''' festeggia ''' ,la festa dell'amore??.. degli innamorati ma anche del legame tra i figli di Israere e la terra che Dio promise loro...
come a dire, ''frase .di Massimo Giuliani insegnante di ebraico ..
non c’è amore ebraico vero che non si apra alla speranza della redenzione di Gerusalemme…
..
Prendo ancora da lui ,quanto segue ...
.A consacrare questo giorno nel calendario religioso del giudaismo sono stati i maestri della Mishnà nella persona di Rabban Shimòn ben Gamliel..
..il quale affermò: “Non vi furono giorni festivi per Israele come il 15 di Av e il giorno di Kippur” (Ta’anit 4,9). Il trattato talmudico che commenta questa mishnà, Ta’anit 30b-31a,

Una festa quasi a noi sconosciuta ,ma molto significativa che non sto qui ad elencare poche parole detto tutto ... ,la festa dell'amore ...e come scrisse disse Rabban Shimòn ben Gamliel.

"Per tutta la vita sono stato educato tra i Saggi e non ho trovato nulla di meglio per l'uomo del silenzio; lo studio non è la cosa più importante, ma la pratica; e chi parla troppo, porta al peccato."..

Anche io voglio starmene un po' in silenzio ... ultimamente resto inerte senza voglia ne di studiare ne di leggere ,ma solo presa dai miei pensieri , troppo caos nel mondo troppa tristezza sofferenza , possiamo solo pregare in silenzio ,con ''sospiri'' ..DIO conosce sa ogni cosa ...
Speriamo in nuove belle notizie ...speriamo nella PACE ... per tutti ....


se riesco inserisco una foto , ....credo sia lecita e' publica ..
Allegati
455707292_907146821451384_7041056404243521699_n.jpeg
Rispondi