Confidenziale

Janira
Messaggi: 1713
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Grazie Gianni per la risposta, in effetti Luigi ha citato varie parti di versetti insieme. Ad esempio

Giovanni 6,35-37
35 E Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà mai più fame e chi crede in me non avrà mai più sete. 36 Ma io ve l'ho detto: voi mi avete visto, ma non credete. 37 Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori

Perchè Yeshua afferma questo? Cosa intende identificandosi con il pane della vita? Cosa vuol dire credere in Yeshua e perchè questo dovrebbe dissetare (spiritualmente) un altro uomo?
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Al v. 27 Yeshùa afferma che ogni cosa gli è stata data da Dio. E già ciò pone una distanza siderale tra lui l’Altissimo. Detta alla brutta, così che tutti capiscono, se Dio non gli avesse dato nulla, lui nulla avrebbe. In più, il dono fatto da Dio comporta che prima non lo aveva.
Gianni la scrittura recita che IL Figlio è l'erede, e per definizione ,ogni cosa è già Sua,
che il Padre abbia affidato ogni cosa al Figlio, ciò si deve alla grandiosa opera della Redenzione

L’ultima parte, in cui Yeshùa invita ad andare da lui, non comporta affatto che lo si possa o addirittura lo si debba pregare. La preghiera va riservata unicamente a Dio.
Gianni, come definiresti coloro che durante il ministero di Gesù, udendo le Sue parole "venite a me voi tutti...
Venite a me voi tutti per avere La Vita, ecco che a LUI si rivolgevano ?
Matteo 15:25
Ella però venne e gli si prostrò davanti, dicendo: Signore aiutami

Oppure quando LUI dice:
Giovanni 7:37
Nell'ultimo giorno, il giorno più solenne della festa, Gesù stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva.

e la donna di Samaria a LUI chiede
Giovanni 4, 15 La donna gli disse: «Signore, dammi di quest'acqua, affinché io non abbia più sete e non venga più fin qui ad attingere».
Come le possiamo definire, se non preghiere ; richieste accorate a LUI rivolte ?
Salute
noiman
Messaggi: 2092
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Caro Luigi ho citato delle Scritture (MAIUSCOLO) a cui io porto rispetto, ma la citazione è esattamente come avrei potuto citare il Tantraloka di Abhnavagupta o l’Upaniŝad , considerando il NT nonostante il riguardo e il rispetto di chi crede non lo ritengo parola divina, citi qualche volta passi del Tanak , deduco che la ritieni parola divina o almeno ispirata, quindi su questo punto abbiamo qualche cosa in comune.
In cosa sta la differenza ?
In diverse cose.
Hai scritto
Ecco la persecuzione ha inizio dagli apostoli ,perseguitati dalla classe sacerdotale e dai farisei del tempo, come pure perseguitati dopo dall'apostolo Paolo prima della sua conversione
Vero ! Ma non ricordi che i perseguitati sono diventati persecutori e nulla di quelle parole di amore e giustizia che trai dal Vangelo si sono mai realizzate, di li in poi sono gli ebrei che sono stati perseguitati, “ Gli stanchi e gli oppressi che tu i citi sono stati prima depredati e vessati, poi espulsi, deportati e infine assassinati nel nome di Gesù, a partire dal quarto secolo e.v. tutto questo è avvenuto nelle terre dove doveva essere portata la “buona Novella” ….. milioni di indigeni sono stati deliberatamente sterminati, e nelle terre cristiane cosa avveniva?
Solo in Spagna sappiamo dalle minuziose cronache della Chiesa che dal 1470 a fine 1700 furono arse al rogo 32.000 persone, 17.000 bruciate in effige, altre 290 mila imprigionate e fatte morire di stenti, hai visto il film “L’ Ultimo Inquisitore” ?
Tutto questo a impoverito la Spagna che si è privata di pensatori, scienziati artisti che hanno abbandonato il paese oltre agli ebrei, il tessuto sociale si è necrotizzato, i padroni rimasti composero una razza brutale e corrotta.
Tutto questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, della Chiesa e della croce.
A causa di questo, una barriera si è alzata nel pensiero ebraico fra “noi e loro” dove il loro è riferito ai gentili che adorano un dio nel cui nome ammazzano e opprimono gli ebrei. (A. Fruchtenbaum).

Ma tu dirai, io non centro nulla, aborro queste cose, le ha fatte la Chiesa, non hanno compreso il messaggio di Cristo e ancora bla…bla…bla!
Anche biblicamente si è da sempre cercato di distruggere gli ebrei e Israele.
E ci hai provato anche tu, quando hai scritto
Non puoi inseguire due aspettative; o segui l'incertezza con conseguenza della maledizione della torah e quindi facendoti circoncidere, oppure come gli apostoli e la prima Ekklesia ,riponi la fede e confidanza In Gesù Cristo IL Figlio di Dio, IL Signore, IL Padrone di tutti.
E ancora:
Le opere della Torah non danno la redenzione; non danno il perdono dei peccati; non danno l'eredità fra i santificati,
poichè nessuno la osserva , ed in essa per questo è insita la maledizione.
Bene…. È quello che hai detto, sicuramente qualcuno nel mondo a venire ti chiederà conto di queste affermazioni e secondo me non erediterai il regno dei cieli.

Nel frattempo ti chiederei di non più utilizzare le scritture del Tanak.
Primo”perché non le comprendi”, secondo perche le utilizzi stravolgendole dei significati originali, ma non comprendi neanche il Vangelo che utilizzi come un grimaldello per scardinare la fede altrui e alimentare la fabbrica dei falsi , neanche di autore, ti aveva inquadrato bene Aenim, di cui mi dispiaccio di non leggere più….

A nostra consolazione rimangono le parole di Yirmeyà’ :

Così parla il Signore, che ha dato il sole come luce del giorno e le leggi alla luna e alle stelle perché siano luce nella notte; che solleva il mare in modo che ne mugghiano le onde;colui che ha nome: il Signore degli eserciti.”Se quelle leggi verranno a mancare davanti a me”dice il Signore, “allora anche la discendenza d Israele cesserà di essere per sempre una nazione in mia presenza” (Yirmeyà’31-35/36).

una aggiunta: Se voi potete annullare il mio patto con il giorno e il mio patto con la notte, in maniere che il giorno e la notte non vengano al tempo loro, allora si potrà anche annullare il mio patto con Davide mio servitore, in modo che egli non abbia più figlio che regni sul suo trono, e con i sacerdoti levitici miei ministri”( Yirmeyà’ 33:20/21).
Non è ancora successo…!
Stammi bene Luigi.
Noiman
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Noiman sai quale è la mia colpa se tale è..?
Che non ho peli sulla lingua, e la mia è come sempre solo Franchezza
messaggio di Cristo e ancora bla…bla…bla!
Anche biblicamente si è da sempre cercato di distruggere gli ebrei e Israele.
E ci hai provato anche tu, quando hai scritto
Le opere della Torah non danno la redenzione; non danno il perdono dei peccati; non danno l'eredità fra i santificati,
poichè nessuno la osserva , ed in essa per questo è insita la maledizione.
Qui mi hai dipinto in modo che non mi riconosco affatto, e avresti dovuto citare la discussione da dove hai tratto queste poche righe , per vederne il contesto.
Poi sono realtà descritte nelle scritture ebraiche e greche e non me le sono inventate.
Per esempio, Deuteronomio 11, 26-28, Galati 3,10....
Tu non mi conosci e travisi la mia franchezza
Io amo il mio prossimo molto più il popolo Ebraico, così come mi ha insegnato il mio Signore
Credi ciò che vuoi
Bene…. È quello che hai detto, sicuramente qualcuno nel mondo a venire ti chiederà conto di queste affermazioni e secondo me non erediterai il regno dei cieli
Che nessuno osserva la Torah lo ha detto il Signore Gesù "Giovanni 7,19", quanto poi alla mia eredità
questo lo deciderà il mio Signore, Lui che mi ha perdonato.
Caro Noiman, non ho scritto male di alcuno ,ma ho evidenziato constatazioni di fatto;
visto che tu ti senti perseguitato da qualche mio commento, ecco che evito di proseguire.

Stammi bene
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Rieccomi , pace e bene ,il mio shalom a tutti ...

solo un attimino,vedo che vi siete bloccati a LUIGI ... ''possibile nessuno ha avuto da dire? ...

si capisco giorni difficili bui per ISRAELE e per il mondo intero ,''vengo un po' informata dalla bacheca di
ANGELICA EDNA CALO ..e INFORMAZIONE CORRETTA ..

comunque ,non sono piu' entrata in forum ,come avevo detto covid permettendo avrei fatto altro'' ,ma ,non me l'ha permesso ,sono a letto febbre tosse stanchezza ,e si i reduci dalle ferie oltre che portare qualche buon leccornia italiana ,sembra si son beccati anche il covid , :-( ...e me lo hanno trasmesso ;)

non mi voglio stancare ,...caro Luigi ''come cristiana ti capisco ''' , letto un po ,non tutto ma ho dato uno sguardo , ..una domanda tu se saresti ebreo o giudeo o altro cosa faresti leggendo deut. 11??
IO ho letto e sinceramente avrei fatto di tutto per rispettare adempiere la legge ..

22 Poiché se osserverete diligentemente tutti questi comandi che vi dò e li metterete in pratica, amando il Signore vostro Dio, camminando in tutte le sue vie e tenendovi uniti a lui, 23 il Signore scaccerà dinanzi a voi tutte quelle nazioni e voi v'impadronirete di nazioni più grandi e più potenti di voi. 24 Ogni luogo che la pianta del vostro piede calcherà sarà vostro; i vostri confini si estenderanno dal deserto al Libano, dal fiume, il fiume Eufrate, al Mar Mediterraneo. 25 Nessuno potrà resistere a voi; il Signore vostro Dio, come vi ha detto, diffonderà la paura e il terrore di voi su tutta la terra che voi calpesterete.
26 Vedete, io pongo oggi davanti a voi una benedizione e una maledizione: 27 la benedizione, se obbedite ai comandi del Signore vostro Dio, che oggi vi dò; 28 la maledizione, se non obbedite ai comandi del Signore vostro Dio e se vi allontanate dalla via che oggi vi prescrivo, per seguire dèi stranieri, che voi non avete conosciuti.
29 Quando il Signore tuo Dio ti avrà introdotto nel paese che vai a prendere in possesso, tu porrai la benedizione sul monte Garizim e la maledizione sul monte Ebal. 30 Questi monti si trovano appunto oltre il Giordano, dietro la via verso occidente, nel paese dei Cananei che abitano l'Araba di fronte a Gàlgala presso le Querce di More. 31 Voi infatti state per passare il Giordano per prendere in possesso il paese, che il Signore vostro Dio vi dà; voi lo possiederete e lo abiterete. 32 Avrete cura di mettere in pratica tutte le leggi e le norme che oggi io pongo dinanzi a voi.

e guai a chi mi avrebbe detto il contrario ,ma vuoi capire che il popolo ebraico e'.
DETENTORE DELLA LEGGE ..???

io ti posso capire comprendere da ''cristiana '' ma non da GIUDEA ...

.Cosa si intende per legge nella Bibbia? da internet ..
La si può definire, in senso biblico, come un insegnamento paterno, una pedagogia di Dio.
Prescrive all'uomo le vie, le norme di condotta che conducono alla beatitudine promessa; vieta le strade del male, che allontanano da Dio e dal suo amore. Essa è ad un tempo severa nei suoi precetti e soave nelle sue promesse....

Romani 2:12-15
12 Infatti tutti coloro che hanno peccato senza legge periranno pure senza legge; e tutti coloro che hanno peccato avendo la legge saranno giudicati in base a quella legge; 13 perché non quelli che ascoltano la legge sono giusti davanti a Dio, ma quelli che l'osservano saranno giustificati. 14 Infatti quando degli stranieri, che non hanno legge, adempiono per natura le cose richieste dalla legge, essi, che non hanno legge, sono legge a se stessi; 15 essi dimostrano che quanto la legge comanda è scritto nei loro cuori, perché la loro coscienza ne rende testimonianza e i loro pensieri si accusano o anche si scusano a vicenda...

,Romani 11,17-24
17 Se alcuni rami sono stati troncati, mentre tu, che sei olivo selvatico, sei stato innestato al loro posto e sei diventato partecipe della radice e della linfa dell'olivo, 18 non insuperbirti contro i rami; ma se ti insuperbisci, sappi che non sei tu che porti la radice, ma è la radice che porta te. 19 Allora tu dirai: «Sono stati troncati i rami perché fossi innestato io». 20 Bene: essi sono stati troncati per la loro incredulità e tu rimani stabile per la fede; non insuperbirti, ma temi. 21 Perché se Dio non ha risparmiato i rami naturali, non risparmierà neppure te. 22 Considera dunque la bontà e la severità di Dio: la severità verso quelli che sono caduti; ma verso di te la bontà di Dio, purché tu perseveri nella sua bontà; altrimenti, anche tu sarai reciso. 23 Allo stesso modo anche quelli, se non perseverano nella loro incredulità, saranno innestati; perché Dio ha la potenza di innestarli di nuovo. 24 Infatti, se tu sei stato tagliato dall'olivo selvatico per natura e sei stato contro natura innestato nell'olivo domestico, quanto più essi, che sono i rami naturali, saranno innestati nel loro proprio olivo.

11 26 dice .Romani 11:26 dice chiaramente: “Tutto Israele sarà salvato”

LUIGI , noi dobbiamo iniziare a predicare dalla nostra gerusalemme ,..

...............
Nel Giorno del Signore, Dio “stenderà la sua mano una seconda volta per riscattare il residuo del suo popolo superstite” (Isaia 11:11).

.ISAIA 49 ..leggilo ...

Mi domando, allora: «Dio ha forse respinto e abbandonato il suo popolo, Israele?» No, al contrario! Ricordatevi che io stesso sono Israelita, discendente di Abramo, della stirpe di Beniamino.

2-3 No, Dio non ha messo da parte il suo popolo, che aveva scelto fin da principio..

Anche io ho preso versetti qua e la come tanti fanno , anche nelle religioni denominazioni comunita , danno maggior risalto ad alcuni versetti ..cioe' diciamolo pure alla bibbia gli facciamo dire cio' che noi vogliamo ,

Siamo a immaggine di DIO? ,ma diciamo che purtroppo ci costruiamo DIO come a noi piace cioe lo facciamo a nostra immaggine ,

spero mi sono spiegata ,...


Ringraziamo il Signore perché ha voluto chiamare noi, gli ultimi, i più miseri, per comunicarci la sua parola,..

La Legge,..
nell'ebraismo, è solo quella divina, e Dio ha parlato solo nella Torah. Non c'è Legge, pertanto, all'infuori delle mitzvòt (precetti): non puo esistere, nella storia d'Israele, un sovrano legislatore...

MI FERMO NE POLEMICHE E NE ALTRO ,LUIGI HA COMPRESO ,COMPRENDE PIU' DI ME ,IO NON CONOSCO LA BIBBIA COME LUI ...SOLO UNA COSA NON VUOL CAPIRE ... ;)

Stanca ,appena mi sforzo mi ritorna un po' di temperatura ,..spero un giorno ,vediamo ,..


Questo ultimo ,lo traggo da GIANNI :-) ... BIBLISTICA La storia di Israele – Isacco-
“Gli Israeliti, ai quali appartengono l’adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse; ai quali appartengono i padri e dai quali proviene, secondo la carne, il Cristo”, “Dio ha forse ripudiato il suo popolo? No di certo!”, “Dio non ha ripudiato il suo popolo, che ha preconosciuto”, “Per quanto concerne l’elezione, sono amati a causa dei loro padri; perché i carismi e la vocazione di Dio sono irrevocabili”. – Rm 9:4,5;11:1,2,28,29...

:-?? :-?? :-?? ..adesso sono a terra ,buona continuazione a voi ...

ahh ecco l'ultimo giorno di uscita di qualche giorno fa. ... #:-S e chissa il prossimo come e quando sara .. :-?
Allegati
458088204_8035765416476902_8832814820561232435_n.jpeg
457797846_8035432106510233_5317555122268319938_n.jpeg
Andrea Varxhetta
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 28 ottobre 2023, 14:40

Re: Confidenziale

Messaggio da Andrea Varxhetta »

Buon pomeriggio...un posto incantevole :-)
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENE ,...''passavo di qui e ....'' non vedo nessuno ...

Dove siete tutti ?? capisco quando era caldo :-?? ..,ma adesso e' freschetto anche in italia ,ma vedo che vi siete un po' tutti raffreddati ... ;) :-( ..

Niente ,non voglio stancarmi neanche io ,appena sto meglio gironzolo un po' ,..

ANDREA ,posto incantevole ?? si oltre alpi c'e' una natura incantevole , ''incontaminata ..'' bisogna solo conoscere i luoghi , sognare di tornare ai vecchi tempi ....

Appena a DIO piacendo mi rimetto in forze ritornero' nella natura ,... ;;)

Oggi 6 settembre ,io come sapete e ho sempre proclamato sono ''cristiana '' ...ma mi interesso , leggo la storia del popolo ebraico , ...bene condivido con voi ,..

Il 6 settembre 1941 in Germania i nazisti obbligarono a tutti gli ebrei superiori ai 6 anni di indossare la stella di David.
Nota anche come stella ebrea, serviva ad identificare immediatamente i cittadini ebrei...


DA SHALOM ,COPIO E INCOLLO ...
.La data del 14 luglio 1555 rappresenta un momento particolarmente significativo nella bimillenaria storia degli ebrei di Roma. Il Papa Paolo IV, Gian Pietro Carafa, emana la bolla “Cum nimis absurdum”, «Poiché è oltremodo assurdo» in lingua latina, in cui si sottolineava come fosse inopportuno e disdicevole (“assurdo” appunto) che vi fosse una coesistenza tra ebrei e cristiani. Con questo provvedimento venivano istituite una serie di restrizioni alle libertà degli ebrei di Roma e dello Stato Pontificio, riguardanti soprattutto i numerosi mestieri che non potevano svolgere, i contatti assai limitati che potevano avere con i cristiani e soprattutto la reclusione nel ghetto. Strade anguste, spazi stretti, precarie condizioni igienico-sanitarie caratterizzeranno così la vita degli ebrei romani da questo momento fino all’apertura del ghetto nel 1870..

Tutto cio da noi ''cristiani ,'' :-(

ma M. LUTERO fece bruciare ,la bolla papale ,il 10 dicembre del 1.500.

LA STELLA DI DAVID E' UN SIMBOLO EBRAICO , ..

rappresenta la fede ebraica ,i due triangoli sovrapposti uno con la base in alto , l'altro con la base in basso ,..,che simboleggiano la relazione tra DIO E IL SUO POPOLO '',,e la relazione del popolo ebraico con la sua terra ..

se dai nazisti fu usata per discriminare gli ebrei ,oggi e' orgoglio per chi la porta la possiede ...

SERENO SHABBAT SHALOM A TUTTO IL POPOLO DI DIO .. :YMHUG:


AGGIUNGO ANCHE LA MIA STELLA ,E' MOLTO BELLA E MOLTO PESANTE ''SCULTORE AMERICANO ''
Allegati
458720110_8071959112857532_2764640459876288179_n.jpeg
458515783_825557386391330_5782835025802074086_n.jpeg
noiman
Messaggi: 2092
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Ciao Stella, ti saluto anch’io …… ;) non ti devi stupire per il silenzio nel forum , sono silenziosi perché come ho già scritto non hanno nulla da dire, ma tu fai bene a continuare a scrivere, magari con un pò di paglia si riaccende il forum, magari con un sassolino riesci a rimettere in equilibrio una sedia zoppa, più facile con lo sgabello a tre gambe….
Non ho capito il senso di citare Dvarim 11, magari puoi approfondire, tra un po è shabbat e stiamo ormeggiando la barca in porto ….. non in rada…. lì è pericoloso.. :d
Shabbat Shalom
Noiman
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM NOIMAN , PACE E BENE A TUTTI ,..

Si vero ,non mi sono spiegata , Deut. 11 era diretto a LUIGI , una risposta al vostro dialogo ,poi interrotto del 31 agosto , ore 22,32 .

.Qui mi hai dipinto in modo che non mi riconosco affatto, e avresti dovuto citare la discussione da dove hai tratto queste poche righe , per vederne il contesto.
Poi sono realtà descritte nelle scritture ebraiche e greche e non me le sono inventate.
Per esempio, Deuteronomio 11, 26-28, Galati 3,10....
Tu non mi conosci e travisi la mia franchezza
Io amo il mio prossimo molto più il popolo Ebraico, così come mi ha insegnato il mio Signore
Credi ciò che vuoi..
questa sopra e' la risposta di LUIGI a cio' scritto da te scritto NOIMAN ..su quanto segue ..
messaggio di Cristo e ancora bla…bla…bla!
Anche biblicamente si è da sempre cercato di distruggere gli ebrei e Israele.
E ci hai provato anche tu, quando hai scritto
Le opere della Torah non danno la redenzione; non danno il perdono dei peccati; non danno l'eredità fra i santificati,
poichè nessuno la osserva , ed in essa per questo è insita la maledizione.

dicevo mi son riletta Deut. 11 e da ebrea la penserei come NOIMAN ,..anzi mi offenderei , ma capisco da ''cristiana ,'''cio che LUIGI voleva dire ..

LUIGI si comporta , in riferimento ..a ...2Timoteo 4
1 Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: 2 annunzia la parola, insisti in ogni occasione opportuna e non opportuna, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e dottrina.

fa uguale anche qui in ''Biblistica''.. dove io non lo trovo ,opportuno ,anzi inopportuno ,..

IO riconosco che nulla posso ,solo amare il popolo di DIO un giorno ,ci pensera al suo ritorno IL LORO CONFRATELLO L'EBREO CRISTO ...IL NAZARENO ,..

La Torah d'Israele è un insegnamento di vita, '
Le sue vie sono vie di dolcezza e tutte le sue strade sono di pace' (Mishlè, Proverbi 3,17).
cosa noi possiamo aggiungere ? niente .. :-??

I credenti amano il popolo ebraico , ..devono solo amarlo , e nient'altro ,''secondo me'' ..
bene mi fermo ,ahh fai bene NOIMAN non parcheggiare a RADA meglio a sicuro porto ;) ... :-)

io non mi fido di niente e nessuno ,neanche del navigatore .. :-) --

vi lascio non sono in vena ... LUIGI dove sei ,dai esci dalla tana ,ti vogliamo bene tutti ,anche se non sempre si condivide lo stesso punto di vista ....

Oggi ho ascoltato un messaggio del dottor D. TROVARELLI ,non ci sono dubbi ,sulla nostra fede , ma lasciamo a DIO come e quando portare a termine la sua opera ..con il suo popolo .la pupilla dei suoi occhi ...il popolo scelto a cui ha donato la. S. TORAH ..
.......
vi riporto, come sempre ..''copio e incollo'' :-?? gia tanto lavoro per cercare ,..e si cerco io sono sempre curiosa .. ;)

Tratta da L'incontro nei Giardini del Vaticano -08 GIUGNO 2014
preghiera ebraica: "Dio, togli tutte le colpe!"..

.,"Togli tutte le colpe; accetta ciò che èbuono, e noi offriremo il frutto delle nostra labbra". Questa invocazione è stata letta in ebraico da un rabbino con barba e lobbia sul capo al "vertice di preghiera" che ha riunito nei Giardini Vaticani i presidenti israeliano, Shimon Peres, e palestinese, Abu Mazen, con Papa Francesco e il patriarca ecumenico Bartolomeo I. "O Signore nostro Dio, che amasti Israele Tuo popolo nella Tua misericordia, e nella Tua pietà, Tu - hanno pregato gli ebrei nei Giardini Vaticani - hai avuto compassione dei figli della Tua alleanza, e ci hai concesso il perdono dei peccati, il perdono delle colpe e l'espiazione del crimine". Dopo un breve intermezzo musicale è stata pronunciata come "Invocazione per la pace" la "Preghiera di Nahman di Breslavia Signore della Pace, Divino Sovrano, al quale appartiene la pace!". "Costruttore di Pace Creatore di tutte le cose! Sia Tua volontà - è stato chiesto a Dio - porre fine alla guerra e allo spargimento di sangue nel mondo, diffondere pace perfetta e meravigliosa in tutto il mondo, così che le nazioni non leveranno la spada l'una contro l'altra, né impareranno più la guerra. Aiutaci e salva tutti noi, fa' che meritiamo di restare fortemente ancorati alla virtù della pace. Fa' che ci sia una pace vera e perfetta fra ogni persona e il suo prossimo, e fra marito e moglie, e fa' che non ci siano divisioni fra i popoli, neppure nel loro cuore. Fa' che ognuno ami la pace e persegua la pace sempre nella verità e nell'integrità, fa' che non cadiamo preda delle divisioni neanche quando provengono da quanti non sono in accordo con noi. Fa' che nessuno di noi mai disonori alcuno sulla terra, grande o piccolo e che davvero possiamo meritare di rispettare il comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso", con tutto il cuore, con tutto il corpo, con tutta l'anima e tutti i nostri averi. Fa' che ciò che è scritto sia realizzato in noi: "Concederò la pace sulla terra, e voi riposerete, e nessuno vi farà temere; allontanerò gli animali pericolosi dalla terra, e nessuna spada attraverserà la vostra terra". "Dio che è pace, ci benedica con la pace! Concedi pace, bontà, benedizione, grazia, amore e rispetto, e misericordia; a noi e a tutto il nostro popolo d'Israele e a tutto il mondo. Benedici tutti noi con la luce del Tuo Volto, Padre nostro. Perché con la luce del Tuo Volto, Tu ci ha dato O Signore nostro Dio, una Torah di Vita, amore e rispetto, e rettitudine e benedizione e misericordia e vita e pace. Sia la tua volontà benedire tutti noi con la Tua Pace".

AMEN FACCIAMOLA NOSTRA ..

shalom pace e bene ..stella .
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Questa sera ,lo spirito ,mi ha orientata verso 1 cron. 17 ,profezia di NATAN .che vorrei condividere con voi,.. farla nostra ancora oggi ,perche e' parola di DIO ...e sempre valida

Certamente, dice Dio, “fisserò un luogo per Israele”.....
8 Sono stato con te in tutte le tue imprese; ho distrutto tutti i tuoi nemici davanti a te; renderò il tuo nome come quello dei più grandi personaggi sulla terra. 9 Destinerò un posto per il mio popolo Israele; ivi lo pianterò perché vi si stabilisca e non debba vivere ancora nell'instabilità e i malvagi non continuino ad angariarlo come una volta, 10 come quando misi i Giudici a capo di Israele. Umilierò tutti i tuoi nemici, mentre ingrandirò te. Il Signore ha intenzione di costruire a te una casa. 11 Quando i tuoi giorni saranno finiti e te ne andrai con i tuoi padri, susciterò un discendente dopo di te, uno dei tuoi figli, e gli renderò saldo il regno. 12 Costui mi costruirà una casa e io gli assicurerò il trono per sempre. 13 Io sarò per lui un padre e lui sarà per me un figlio; non ritirerò da lui il mio favore come l'ho ritirato dal tuo predecessore.

14 Io lo renderò saldo per sempre nella mia casa e nel mio regno, e il suo trono sarà reso stabile per sempre ...

..........

L’Amen alla grazia di Dio (vv.15-18)
15 Natan parlò a Davide, secondo tutte queste parole e secondo tutta questa visione. 16 Allora il re Davide andò a presentarsi davanti al Signore e disse: «Chi sono io, o Signore, Dio, e che cos’è la mia casa, che tu m’abbia fatto arrivare fino a questo punto? 17 Questo è parso ancora poca cosa ai tuoi occhi, o Dio; e tu hai parlato anche della casa del tuo servo per un lontano avvenire, e ti sei degnato di considerare me come se fossi uomo d’alto grado, o Signore, Dio. 18 Che potrebbe Davide dirti di più riguardo all’onore che è fatto al tuo servo? Tu conosci il tuo servo.

AMEN SIGNORE
... TU MI CONOSCI ...TU CI CONOSCI ...

Ritorna, anima mia, al tuo riposo,
perché il SIGNORE t'ha colmata di grazie.

buona notte .
Rispondi