Caro Antonio questo processo di modernizzazione della Sacra Scrittura –vedi Satana non esiste- dove ci porterà?
Il mondo ha deciso che Satana non esiste e noi amanti della Parola abbiamo avallato l’idea additando gli Apostoli come dei creduloni.
Il mondo ha deciso che l’omosessualità è cosa buona e giusta e noi cristiani giudichiamo la Parola antiquata e suscettibile di revisione.
bgaluppi ha scritto:Caro Marco, non credo sia possibile annullare l'imprinting che si riceve nei primi 6/7 anni di vita, e non credo si possa tornare indietro in un procedimento di "ripristino" di una personalità che non esiste.
Ma Gesù, guardandoli, disse: «Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perché tutto è possibile presso Dio».
La fede può ogni cosa.
bgaluppi ha scritto: Oltretutto mi sembrerebbe qualcosa di "perverso" pretendere che una persona che ha fatto il suo percorso di vita, bello o brutto, giusto o sbagliato che sia, venga sottoposta ad una "rieducazione" psicologica e mentale in nome di un versetto biblico e di un'idea religiosa.
Vieni e seguimi.
bgaluppi ha scritto: Equivale a dire "tu sei sbagliato e devi aggiustarti".
Dopo la caduta dell'uomo tutti siamo "sbagliati" e privi della gloria di Dio. Abbiamo un estremo bisogno di "riparazione".
bgaluppi ha scritto:
Io credo che certe prescrizioni bibliche che nei tempi antichi avevano un valore preciso, oggi debbano essere valutate attentamente. Se si dovessero applicare certe prescrizioni oggi come allora, dovremmo passare gran parte della giornata a lapidare la gente.
Le prescrizioni bibliche hanno sempre lo stesso valore dato che sono Parola di Dio.
Perchè non è più richiesta la lapidazione?
Perchè il regno di Dio inaugurato da Cristo prevede una Gerusalemme celeste ed una vita celeste. Chi muore nel peccato si è lapidato da se.