Confidenziale

stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

JANIRA :-) :YMHUG: mi fa piacere che ultimamente. trovi piu' tempo ,sei piu' presente ,
si ho visto che hai riportato sopra in ''logos'' la bella preghiera di Paolo ..

Comunque .....Filippesi 2 ,mi da da pensare ...
Luigi legge come c'e' scritto ... ,...non si puo' escludere ...Filippesi 2 ..

Gianni ho compreso cio' che tu vuoi dire ,''almeno lo credo''..

.Signore" da sempre o lo divenne? .. ''LO DIVENNE'' cio' puo' cambiare il significato ..

comunque ,Ve lo ricordate ad ANTONINO?? io si .. ...Antonino e tutti gli altri. ;;) ..
come vedete 10 anni fa gia se ne e' discusso ..

viewtopic.php?p=4618#p4618

viewtopic.php?f=5&t=224

non mi prolungo ,sono stanca ultimamente ,ne voglia ne tempo ...

.

Isaia 45:23
Nuova versione internazionale. ''tradotta da me''
23 Per me stesso ho giurato, la mia bocca ha pronunziato con tutta integrità una parola che non sarà revocata: davanti a me si piegherà ogni ginocchio; per me giurerà ogni lingua...

buona notte ..
Janira
Messaggi: 1713
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Cara Stella, quando un versetto o un argomento mi provoca forti emozioni, ho anche il desiderio di condividerlo con voi :YMHUG:

Mi piacerebbe rispondere anche alla tua domanda riguardo al matrimonio. In generale potremmo chiederci qual è il significato di stipulare un patto, soprattutto se riguarda un sentimento come l'amore.
Nei miei studi ho imparato che delle persone che si amano, ad esempio amici che si uniscono in un gruppo per conseguire lo scopo della Creazione, stipulano un patto per un solo motivo: ricordarsi di quell'amore e di quella unione quando arrivano tempi bui di separazione. Noi impariamo che ci sono ascese e discese. Nelle discese ci sentiamo separati dal Creatore e dai fratelli spirituali, allora andiamo sopra la ragione ricordandoci dei forti sentimenti che ci hanno spinto ad accettare il patto. Così riceviamo la forza per non abbandonare tutto e continuare. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Luigi, scusa se te lo dico, ma a volte viene il dubbio – come si dice – se ci sei o ci fai. Io propendo per la prima.

Dici che sai leggere e che avete (al plurale) compreso che io nego l'evidenza scritturale.
Eppure se tu che hai affermato che Paolo ha scritto che si devono piegare le ginocchia davanti a Cristo. Paolo non dice così. Come fai allora a dire che sai leggere?

Aggiungi che anche gli altri sanno leggere. Gli altri sì. Infatti ti hanno citato le parole di Paolo in cui dice di piegare le ginocchia al Padre. Loro sì che sanno leggere. Ma tu, imperterrito, niente! E poi dici a me che nego l'evidenza scritturale?!
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

stella ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 21:56 JANIRA :-) :YMHUG: mi fa piacere che ultimamente. trovi piu' tempo ,sei piu' presente ,
si ho visto che hai riportato sopra in ''logos'' la bella preghiera di Paolo ..

Comunque .....Filippesi 2 ,mi da da pensare ...
Luigi legge come c'e' scritto ... ,...non si puo' escludere ...Filippesi 2 ..

Gianni ho compreso cio' che tu vuoi dire ,''almeno lo credo''..

.Signore" da sempre o lo divenne? .. ''LO DIVENNE'' cio' puo' cambiare il significato ..

comunque ,Ve lo ricordate ad ANTONINO?? io si .. ...Antonino e tutti gli altri. ;;) ..
come vedete 10 anni fa gia se ne e' discusso ..

viewtopic.php?p=4618#p4618

viewtopic.php?f=5&t=224

non mi prolungo ,sono stanca ultimamente ,ne voglia ne tempo ...

.

Isaia 45:23
Nuova versione internazionale. ''tradotta da me''
23 Per me stesso ho giurato, la mia bocca ha pronunziato con tutta integrità una parola che non sarà revocata: davanti a me si piegherà ogni ginocchio; per me giurerà ogni lingua...

buona notte ..
Stella, Signore lo divenne il figlio dell'uomo, ad opera della redenzione compiuta, il quale ha fratelli nella fede, piange, soffre, si stanca, tutte azioni compiute nel suo ministerio di redenzione,
mentre Il Figlio di Dio che è venuto nel mondo, è venuto in quella carne simile alla nostra , "quella di Gesù Nazareno" LUI lo è da sempre.
LUI E' prima di tutte le cose, mediante LUI furono creati i mondi, mediante LUI tutte le cose furono fatte, e quindi non è creatura ma creatore, Al Quale Il Padre Suo ebbe a dire:
Ebrei 1, 10 E ancora:
«Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra
e i cieli sono opera delle tue mani.

11 Essi periranno, ma tu rimani;
invecchieranno tutti come un vestito,
12 li avvolgerai come un mantello e saranno cambiati;
ma tu rimani lo stesso,
e i tuoi anni non avranno mai fine».

Ecco è Il Padre che applica al Figlio Suo La Signoria della creazione.
Ecco è Signore dal principio, in accordo con altre scritture che recitano di LUI che è prima di tutte le cose come scrive Paolo apostolo ai Colossesi.
Il Padre, è a LUI che accredita l'opera della creazione, NON al figlio di Maria, Gesù Nazareno, che la scrittura in più versi dice di lui che è il figlio dell'uomo,
e ciò ancora demolisce l'errata "se non falsa" credenza che il Figlio di Dio è venuto all'esistenza circa duemila anni fa.
Infatti se non fosse, ci sarebbero troppi fili da annodare
Salute
Ultima modifica di Luigi il martedì 27 agosto 2024, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 9:15 Luigi, scusa se te lo dico, ma a volte viene il dubbio – come si dice – se ci sei o ci fai. Io propendo per la prima.

Dici che sai leggere e che avete (al plurale) compreso che io nego l'evidenza scritturale.
Eppure se tu che hai affermato che Paolo ha scritto che si devono piegare le ginocchia davanti a Cristo. Paolo non dice così. Come fai allora a dire che sai leggere?

Aggiungi che anche gli altri sanno leggere. Gli altri sì. Infatti ti hanno citato le parole di Paolo in cui dice di piegare le ginocchia al Padre. Loro sì che sanno leggere. Ma tu, imperterrito, niente! E poi dici a me che nego l'evidenza scritturale?!
Filippesi 2,
9 Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, 10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.

Gianni, e che significa ?
Un altro verso recita che le ginocchia devono essere piegate anche davanti al Padre, e con ciò annulli il passo di Filippesi che recita che non solo si devono piegare le ginocchia, ma LO si deve confessare pure Signore ?
Questo è studio serio delle scritture ?
Ma per piacere
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Continui a non capire il punto e, come sempre, sposti il baricentro. Pazienza.
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 9:28 Continui a non capire il punto e, come sempre, sposti il baricentro. Pazienza.
Ancora una non risposta, sei tu che Capisci .
Si pazienza.
Tanti che ci leggono e non possono intervenire, sanno leggere
Salute
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Luigi, facciamo così: ti pongo una domanda secca e diretta.

Tu hai scritto che nel passo di Flp Paolo dice di piegare le ginocchia davanti a Cristo. Ammetti di aver sbagliato?
Janira
Messaggi: 1713
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, 11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.


Cosa significa nel nome di Gesù?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Te lo spiego dopo che avrai risposto alla domanda: ammetti di aver sbagliato ad affermare che Paolo dice di piegare le ginocchia davanti a Cristo?
Rispondi