Confidenziale

Andrea Varxhetta

Re: Confidenziale

Messaggio da Andrea Varxhetta »

Gianni ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 19:25 Luigi, con te ho chiuso. Sono stanco di seguire i tuoi continui cambi di rotta. Mai che affronti un singolo passo fino in fondo. Devii di continuo. Ma soprattutto da quando hai letto fischi per fiaschi non rinoscendo l'errore ma anzi confermandolo, hai mostrato che con te è impossibile fare anche il più semplice dei ragionamenti. [
/TimesNewRoman]

Gianni :YMHUG: mi ricordo che quando andavo in predicazione con lo stand ai mercati , c'erano sempre i pentecostali , che con una evidente sfacciataggine si fermavano e avendo quei passi , quei pochi passi biblici ( copia e incolla) , cercavano di fare proselitismo....
È un loro automatismo psicologico , oramai è così per loro , pensano di ottenere una salvezza ( salvezza da cosa? ) predicando versetti copia e incolla dal vecchio testamento .
Ti cito solo tre passi .
Zaccaria 12:10( guarderanno a Me , a colui che hanno trafitto) , scrittura inesistente nel passo di Zaccaria .
Salmo 22( adottato) e strapazzato dalle scritture cristiane.
Isaia 9:6( leggendo Dario Di Segni cambia tutto )..
Questi sono solo tre dei tanti esempi...
Infine isaia 35 , che parla del ritorno degli ebrei a casa . Allora il deserto e Israele cambia per dare abbondanza alla nazione e per vendicare i Sorprusi per MANO DIVINA .
Shalom
Luigi

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 19:25 Luigi, con te ho chiuso. Sono stanco di seguire i tuoi continui cambi di rotta. Mai che affronti un singolo passo fino in fondo. Devii di continuo. Ma soprattutto da quando hai letto fischi per fiaschi non rinoscendo l'errore ma anzi confermandolo, hai mostrato che con te è impossibile fare anche il più semplice dei ragionamenti.
Gianni, io cambio rotta ?
Ci spieghi che c'entra il passo di 1 Corinzi che hai portato con Filippesi 2
Proprio nulla
Margo27@live.it

Messaggio da Margo27@live.it »

Scusate ma penso che Luigi, non abbia voluto offendere nessuno ha solo sottolineato una verità che Noiman non riconosce le Scritture Greche. Io non sono trinitaria e se Luigi lo sottolinea non mi offende. Penso che una qualunque discussione biblica debba essere affrontata tenendo conto anche delle Scritture Greche (il crederci o no non è rilevante). Marx, infatti, aveva affermato che: “l’ateismo è una negazione di Dio e per mezzo di questa negazione di Dio pone l’esistenza dell’uomo”, e aveva dipinto Dio come un mostro alienante, che depreda le ricchezze, materiali e spirituali, dell’uomo; solo uccidendo Dio l’uomo avrebbe potuto trovare liberazione. Sartre ha fatto da eco a queste analisi marxiane quando ha scritto che riconoscere Dio significa negare la libertà dell’uomo. Si sentono, frastornanti, le urla di Nietzsche: “Ecco, Dio è morto! Superuomini, questo Dio è stato il vostro più grave pericolo. Voi non siete risorti che quando egli è sceso nella tomba. Soltanto ora spunta il grande mezzogiorno, ora il superuomo diventa padrone… Dio è morto: ora noi vogliamo che il superuomo viva”. (Così parlò Zarathustra, N.R.F., p.258)
Proprio la proclamazione della morte di Dio da parte di Nietzsche diventa il più importante avvenimento dell’umanità. Con la morte del Dio cristiano si fanno avanti, per prendere il suo posto, tutta una serie di “fedi” che, da una parte lo soppiantano, dall’altra gli rubano il messaggio redentivo.
Scrive Salvatore Natoli: “La morte di Dio non lascia solo orfani, ma anche eredi. Questo Dio era ancora in agonia quando si facevano avanti i suoi sostituti: le filosofie del progresso e le ideologie della rivoluzione. La necrosi di Dio dà luogo a un innumerevole pullulare di umane salvezze che tanto più proliferano quanto più falliscono”(cit. in Galimberti Umberto, Cristianesimo, la religione dal cielo vuoto, Feltrinelli, Milano 2012, p.26)
E potrei continuare sullo spesso citato Nietzsche, Marx, Comte, Proudhon, il filosofo russo Nikolai Berdajeu e su come spesso vengono interpretati in modo "alternativo" i passi della Bibbia che è composta da Scritture Ebraiche e Greche.
Margo27@live.it

Luigi il passo citato da Gianni di 1 Corinzi 15:28 è attinente al passo citato da te Filippesi 2, non c'è bisogno di tanto accanimento. Secondo me quando scrivi devi cercare di comprendere anche le posizioni degli altri (giuste o sbagliate che siano). Yeshua terminerà la sua missione (perché per noi non è Dio) e sarà sottoposto al Padre e Dio sarà tutto in tutti compreso in Yeshua.
Andrea Varxhetta

Messaggio da Andrea Varxhetta »

Margo27@live.it ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 21:29 Scusate ma penso che Luigi, non abbia voluto offendere nessuno ha solo sottolineato una verità che Noiman non riconosce le Scritture Greche. Io non sono trinitaria e se Luigi lo sottolinea non mi offende. Penso che una qualunque discussione biblica debba essere affrontata tenendo conto anche delle Scritture Greche (il crederci o no non è rilevante). Marx, infatti, aveva affermato che: “l’ateismo è una negazione di Dio e per mezzo di questa negazione di Dio pone l’esistenza dell’uomo”, e aveva dipinto Dio come un mostro alienante, che depreda le ricchezze, materiali e spirituali, dell’uomo; solo uccidendo Dio l’uomo avrebbe potuto trovare liberazione. Sartre ha fatto da eco a queste analisi marxiane quando ha scritto che riconoscere Dio significa negare la libertà dell’uomo. Si sentono, frastornanti, le urla di Nietzsche: “Ecco, Dio è morto! Superuomini, questo Dio è stato il vostro più grave pericolo. Voi non siete risorti che quando egli è sceso nella tomba. Soltanto ora spunta il grande mezzogiorno, ora il superuomo diventa padrone… Dio è morto: ora noi vogliamo che il superuomo viva”. (Così parlò Zarathustra, N.R.F., p.258)
Proprio la proclamazione della morte di Dio da parte di Nietzsche diventa il più importante avvenimento dell’umanità. Con la morte del Dio cristiano si fanno avanti, per prendere il suo posto, tutta una serie di “fedi” che, da una parte lo soppiantano, dall’altra gli rubano il messaggio redentivo.
Scrive Salvatore Natoli: “La morte di Dio non lascia solo orfani, ma anche eredi. Questo Dio era ancora in agonia quando si facevano avanti i suoi sostituti: le filosofie del progresso e le ideologie della rivoluzione. La necrosi di Dio dà luogo a un innumerevole pullulare di umane salvezze che tanto più proliferano quanto più falliscono”(cit. in Galimberti Umberto, Cristianesimo, la religione dal cielo vuoto, Feltrinelli, Milano 2012, p.26)
E potrei continuare sullo spesso citato Nietzsche, Marx, Comte, Proudhon, il filosofo russo Nikolai Berdajeu e su come spesso vengono interpretati in modo "alternativo" i passi della Bibbia che è composta da Scritture Ebraiche e Greche.
Buonasera, ha detto bene :YMHUG: sorella, scritture ebraiche e greche, ma aimé quelle che riporta luigi non sono greche, ma traduzioni di altre traduzioni.
A questo punto mi chiedo ..( ci si è mai presa l briga di indagare realmente ciò che dicono le scritture greche?)
Perché a quanto pare qui si prende la Bibbia consegnata dalla chiese e non ci si chiede se quelle spiegazioni coincidano con le scritture greche antiche...cambia molto credimi, a partire da matteo 28:19 e da 1 Giovanni 5:20.
E poi dove gli stessi tdg inseriscono " un dio" nel prologo di Giovanni 1 ...
E dove arbitrariamente in atti inseriscono un termine che sembra non esserci nelle scritture greche
Cioè:
"e fu ad Antiochia che per la prima volta i discepoli furono per divina provvidenza" chiamati cristiani.
Chiedo conferma a Gianni.
Buonasera a tutti , siamo o almeno io sono qui per imparare.
Margo27@live.it

Buongiorno Andrea, quello che affermi è vero in parte. Chi ti legge e non è addentrato con la Scrittura, si scoraggia perché pensa che il testo biblico può essere compreso solo da chi conosce i testi originali. In pratica torniamo al Medioevo dove solo le guide (cieche) potevano leggere e comprendere la Scrittura. Il problema è che chi traduce avendo i mente i suoi pregiudizi(e questo è vale per tutti i traduttori) non traduce ma tradisce. Come è possibile rimediare a ciò? Basta munirsi di più traduzioni, del resto la Bibbia si spiega con la Bibbia come ha fatto notare in più occasioni Gianni il ragionamento e la logica sono ingredienti preziosi per non cadere sotto il giogo degli uomini.
Gianni
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Gianni »

Già. :-)
stella

Messaggio da stella »

WUAWW ...qui cosa sta succedendo ....dal matrimonio siamo giunti al divorzio ;) :-)

LUIGI stai tranquillo ,..ascoltami ''noi non dobbiamo convertire nessuno ... [-X ..qui e ''biblistica'' ..non chiesa ..
,''noi ,io e te'' ..non siamo biblisti ,ma ''credenti '' grazie a DIO e ci basta lo studio lasciamolo a chi ne e competente ,a chi conosce le lingue usi e costumi di quei tempi ...noi possiamo crescere imparare cose nuove e poi prendere o lasciare cosa nostra ''
possiamo portare la nostra testimonianza di fede ,ma non imporre ad altri a vivere il proprio credo come noi ,o come a noi ci hanno predicato , ci sono tanti teologi ,tante chiese tante denominazioni ,con punti di vista diversi ,,
Tutti conoscono l'opera di CRISTO sul calvario ...la parola la predicazione bisogna portarla dove non ancora la conoscono ...
IO come detto poco tempo veramente altro da fare ...
vi riporto una preghiera o meglio dire ''LA PREGHIERA DI Eric Pearlman..

.Tienimi l’ultimo posto, Dio.
Quello che non dà troppo nell’occhio,
in fondo alla tavola,
più vicino ai camerieri che ai festeggiati.
Perché non so stare con le persone importanti.
Non so vincere.
Non sono capace a far festa come gli altri.
Tienimi l’ultimo posto, Dio.
Quello che nessuno chiede.
Giù, in fondo al bus sgangherato
che trasporta i pendolari della misericordia
ogni giorno dal peccato al perdono.
Tienimi l’ultimo posto, Dio.
Quello in fondo alla fila.
Aspetterò il mio turno
e non protesterò se qualche prepotente
mi passerà davanti.
.Tienimi l’ultimo posto, Dio.
Per me sarà perfetto
perché sarai Tu a sceglierlo.
Sarò a mio agio
e non dovrò vergognarmi di tutti i miei errori.
Sarà il mio posto.
Sarà il posto di quelli come me.
Di quelli che arrivano ultimi,
e quasi sempre in ritardo,
ma arrivano,
cascasse il mondo.
Tienimi quel posto, Dio mio.

buona notte ,alla prossima ... :YMHUG:
stella

Messaggio da stella »

VISTO CHE NON POSSO PIU' DORMIRE ..''BUON GIORNO ..

Vi siete bloccati ? ...''
io vorrei dire tanto ,ma vi auguro solo buona giornata ,...e un sereno fine settimana con ..

un piccolo filmato dell'artista ,Eitan Asraf ,.

Gerusalemme come non l'hai mai vista prima , ;;) ..

https://www.facebook.com/eitanasraf/vid ... 9373270244

BUON SABATO AMICI .... si vero in anticipo ,perche non so se poi ci possiamo rivedere ancora , ..''covid permettendo (( si perche' a noi ci ha visitato di nuovo il covid a voi no :-) )) andremo saremo nella natura'' altrimenti qui nell'orticello ... :-(

ancora vi riporto qualcosa che costudivo ''nei ricordi ,''

...Ciò che differenzia in ebraico la parola Messia dal nome di Mosè è solo una lettera ..
il primo ha una h chiusa e il secondo una h aperta ...Mosè . . .Messia . . .
Con la simbologia delle lettere è chiaro nella Torah, in cui si legge apertamente di
Mosè . . .
si legge in modo chiuso, nascosto del Messia . . ..
Il Messia in Mosè è nascosto....

.....Ricordo il detto ebraico: quando entra la luce esce il mistero.
Il primo giorno, la prima idea che Dio ebbe nella creazione fu la luce . . ..
Per la gimatria luce . . . e mistero . . hanno stesso valore, infatti:
. . . = ( = 200) + ( = 6) + ( = 1) = 207
. . = ( = 7) + ( = 200) = 207
La luce . . . si può leggere: l’Unigenito si porterà nel corpo .
Solo con questa idea nella mente si capirà tutto!...
''' non l'ho detto io ''ma studiosi ..

................

.YERUSHALAYIM 122;6
Pregate per il benessere di YERUSHALAYIM: '' Che godano di SHALOM-pace quelli che ti amano. 7 Che ci sia benessere sulle tue mura, SHALOM-pace nei tuoi palazzi." 8 Per amore dei miei parenti e amici, prego per il tuo benessere; 9 per amore della casa di de YHVH il nostro potente,
Cerco il tuo bene... :YMHUG:
Margo27@live.it

Buongiorno Stella, buon fine settimana anche a te.
Rispondi