Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Luigi, con te non è possibile analizzare i testi biblici e ragionarli, è anzi impossibile. E già ti avevo detto perché: non hai sufficiente conoscenza biblica; sei bloccato alle dottrine della tua religione, che anteponi alla Scrittura; non perdi il vizio di deviare ogni volta su passi diversi, non affrontando mai seriamente e fino in fondo il passo discusso al momento. (Anche ora cerchi di spostarti su Atti 26).

Una cosa però tento di dirtela. Tu scrivi che si “devono piegare le ginocchia davanti a Cristo Gesù IL Figlio del Padre”. Dove lo hai letto? In Flp 2:9-11 Paolo scrive: “Dio lo ha esaltato e gli ha donato il nome che è sopra ogni nome, affinché nel nome di Yeshùa si pieghi ogni ginocchio dei celesti e terrestri e sotterranei, e ogni lingua riconosca che Yeshùa unto è signore a gloria di Dio padre”. Questa è la traduzione letterale dal testo biblico originale.
Dove hai letto “piegare le ginocchia davanti a Cristo Gesù”? Le ginocchia, dice Paolo, vanno piegate εἰς δόξαν θεοῦ πατρός. Èis + accusativo significa “per”, ovvero per la gloria di Dio.

Chi sa ragionare, inoltre, capisce che se Dio lo ha esaltato, prima non lo era, e che se gli ha dato un nome superiore, prima non la aveva.

Queste domande dovresti portele. Io invece mi domando perché tento ancora di ragionare con te.
Janira
Messaggi: 1713
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Grazie Gianni, riguardo a ciò che hai scritto vorrei chiedere un approfondimento su: Dio lo ha esaltato e gli ha donato il nome che è sopra ogni nome.

Cosa si intende con questa espressione?
Si riferisce all'autorità di Yeshua?
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 10:36 Luigi, con te non è possibile analizzare i testi biblici e ragionarli, è anzi impossibile. E già ti avevo detto perché: non hai sufficiente conoscenza biblica; sei bloccato alle dottrine della tua religione, che anteponi alla Scrittura; non perdi il vizio di deviare ogni volta su passi diversi, non affrontando mai seriamente e fino in fondo il passo discusso al momento. (Anche ora cerchi di spostarti su Atti 26).

In Flp 2:9-11 Paolo scrive: “Dio lo ha esaltato e gli ha donato il nome che è sopra ogni nome, affinché nel nome di Yeshùa si pieghi ogni ginocchio dei celesti e terrestri e sotterranei, e ogni lingua riconosca che Yeshùa unto è signore a gloria di Dio padre”. Questa è la traduzione letterale dal testo biblico originale.
Dove hai letto “piegare le ginocchia davanti a Cristo Gesù”? Le ginocchia, dice Paolo, vanno piegate εἰς δόξαν θεοῦ πατρός. Èis + accusativo significa “per”, ovvero per la gloria di Dio.

Chi sa ragionare, inoltre, capisce che se Dio lo ha esaltato, prima non lo era, e che se gli ha dato un nome superiore, prima non la aveva.

Queste domande dovresti portele. Io invece mi domando perché tento ancora di ragionare con te.
Gianni quello che penso o credo può significare nulla,
semplicemente ho chiesto a te , come si osserva il comando di Dio che ho portato alla tua attenzione,
ma tu non volendo rispondere, non volendo esporti, stai girando in tondo con vani ragionamenti.
E' così difficile per te la risposta?
Basta dirlo se non lo sai.
Una cosa però tento di dirtela. Tu scrivi che si “devono piegare le ginocchia davanti a Cristo Gesù IL Figlio del Padre”. Dove lo hai letto?
Io dico ?
Dove l'ho letto ?
Adesso stravolgi pure il testo con vani ragionamenti ?
Fil. 2,
5 Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, 6 il quale, pur essendo in forma di Dio,

Esaminiamo il testo per versi.
Il verso 5 recita che prima di prendere forma di servo, era in forma di Dio; era Colui che E' prima di tutte le cose, e per compiere la grandiosa opera della redenzione, cosa fa ?
Si spoglia, si umilia, si annichilisce per pagare sul duro legno della croce anche il mio e tuo peccato comprese, e questo demolisce la tua convinzione che prima della Sua venuta in carne non esisteva.
Demolisce perchè visto che in forma di servo è servo, nella forma di Dio E' Dio.

non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, 7 ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; 8 trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.
Ecco il verso 6 afferma che prima di venire nella carne , era Uguale a Dio
e come ho scritto il verso 7 recita che prese forma di servo simile agli umani;
quindi LUI umano non lo è, ma ha preso quella forma per redimere il genere umano.
Il verso 8 recita che esteriormente era uomo, e ciò implica che un'altra natura ,quella Divina rivestiva quella carne, come recita il verso 5; ossia Era Dio prima di prendere forma di uomo.

9 Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome,

Ecco andiamo al verso 9 così tanto caro a te.
Tenendo presente che il Figlio di Dio e non Gesù figlio di Maria, figlio dell'uomo, ecco che si è fatto servo, e come uomo ha compiuto alla croce la grandiosa opera della redenzione, ecco che come uomo IL Padre LO esalta LO innalza , "perchè come uomo ha sconfitto il Maligno" dandogli il Nome di
YahShùa ,ossia Yhwh Il Salvatore.
Lo chiedo a te ; perchè Yhwh Salvatore ?
Il Figlio del Padre non è forse Colui che
E' prima di tutte le cose ?
Non è Colui mediante il Quale i mondi furono creati ?
Il tuo problema è che non distingui il figlio di Maria dal Figlio di Dio.
Colui al Quale IL Padre chiama Signore.
Ora veniamo al verso 10

10 affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra,
Non è scritto che nel nome di Gesù Si pieghino ogni ginocchia ?
L'ho inventato io ?

11 e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, NR
Non è scritto che ogni lingua confessi "o deve confessare" che Gesù Cristo è IL Signore ?
Pure questo l'ho inventato io ?
alla gloria di Dio Padre.
Certo che è alla gloria del Padre;
E' Il Suo Figlio ; è Il Padre che Lo ha donato; LUI che ha compiuto la redenzione.
Non hai letto che chi non onora il Figlio , non onora il Padre Suo.
Non è scritto in caratteri cubitali come si onora IL Figlio ?
E tu con vani ragionamenti neghi l'evidenza, e sostieni che non si debbano piegare le ginocchia a Gesù Cristo al Figlio di Dio venuto in carne ,
e non si debba confessare il Suo Nome come Il Signore
Salute
stella
Messaggi: 4078
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

....SARO' LUNGA , MA PER RIPORTARE CAPIRE DOVE ,COME QUANDO E A CHI PIEGARE LE GINOCCHIA , ''naturalmente grazie anche a CRISTO ''
nuova riveduta ..2026.
Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome, affinché egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo interiore, e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell’amore, siate resi capaci di abbracciare con tutti i santi quale sia la larghezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio. Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo, a lui sia la gloria nella chiesa e in Cristo Gesù, per tutte le età, nei secoli dei secoli. Amen.
------

(Testo CEI74)
efes. 3
Preghiera di Paolo
14Per questo, dico, io piego le ginocchia davanti al Padre, 15dal quale ogni paternità nei cieli e sulla terra prende nome, 16perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell'uomo interiore. 17Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, 18siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l'ampiezza, la lunghezza, l'altezza e la profondità, 19e conoscere l'amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.
..
Testo TILC)

14Per questo motivo, dunque, io mi inginocchio davanti a Dio Padre, 15a lui che è il Padre di tutte le famiglie del cielo e della terra. 16A lui chiedo di usare verso di voi la sua gloriosa e immensa potenza, e di farvi diventare spiritualmente forti con la forza del suo Spirito;
ecc..ecc..

..
Testo CEI2008)

Radicati e fondati nella carità
14Per questo io piego le ginocchia davanti al Padre, 15dal quale ha origine ogni discendenza in cielo e sulla terra, 16perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati nell'uomo interiore mediante il suo Spirito..

Testo del brano. conclusione --
Fratelli, io piego le ginocchia davanti al Padre, dal quale ha origine ogni discendenza in cielo e sulla terra, perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati nell’uomo interiore mediante il suo Spirito.
..
Paolo era ben cosciente del fatto che, tutto quello che faceva, lo faceva per la grazia di Dio, come egli stesso dichiara in 1Corinzi 15:10:


Aggiungero poi qualcosina ..buona giornata .
Janira
Messaggi: 1713
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Bellissima la citazione che hai scritto, Stella! La copierò nella conversazione il Logos, per poterla approfondire :YMHUG:

P.s. a Luigi ho anche chiesto un chiarimento su una sua frase ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Luigi ... ci rinuncio. Mi sembra di parlare con uno che crede nella madonnina di Međugorje. Non serve a nulla: rimane cieco e chiuso mentalmente.
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 16:28 Luigi ... ci rinuncio. Mi sembra di parlare con uno che crede nella madonnina di Međugorje. Non serve a nulla: rimane cieco e chiuso mentalmente.
Gianni ,nemmeno la disamina verso per verso ti sta bene,
tu che neghi l'evidenza scritturale ?
Abbiamo capito, siamo tutti ciechi e tu solo ci vedi.
Tanto chi ci legge ha capito.
Salute
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

L'accurata disamina ti era già stata segnalata, ma hai fatto orecchi da mercante. Lascia stare, Luigi. Va bene così.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10258
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ma almeno hai capito che le ginocchia non vanno piegate davanti a Yeshùa?
Lo so che non dovrei domandarti se hai capito ma domandarti se mi sono spiegato, ma tu hai capito?
Luigi
Messaggi: 1494
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Io so leggere e non solo io, abbiamo compreso come neghi l'evidenza scritturale
Salute
Rispondi