Come è avvenuta la creazione?
-
Re: Come è avvenuta la creazione?
grazie per la risposta su genesi ed è interessante la spiegazione delle ere che il testo biblico potrebbe permettere di dare. Personalmente prendo in considerazione i tuoi studi altrimenti non ti avrei chiesto di cercare di spiegarmi delle cose del testo ebraico appunto senza dogmi di fede.
propongo di rimanere in tema creazione perchè ci sono cose interessanti da considerare e che magari non si conoscono. io avrei delle domande ad esempio.
propongo di rimanere in tema creazione perchè ci sono cose interessanti da considerare e che magari non si conoscono. io avrei delle domande ad esempio.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
- Maryam Bat Hagar
Tutta la parte off-topic è salvata e custodita dalla moderazione
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza
Ali ibn Abi Talib(599- 661)
La creazione è uno degli argomenti
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao caro Noiman, felice di leggerti, di leggere i tuoi pensieri. Quello che diciamo di noi è importante per rapportarci con gli altri, e ci mostra cosa "abbiamo dentro", insomma ... chi siamo.
Un po' come in uno specchio, possiamo vedere gli altri da quello che pensano.
E la tua conclusione, che conclusione non è, mi sembra interessante:
“Danìm efhàr mi-shei efshàr” , che io invertirei in qualcosa come “Danìm efshàr mi-shei efhàr”, ovvero, dedurre l'impossibile dal possibile.
Vedere l'immagine di Dio, dalla nostra immagine, del resto siamo fatti "ad immagine".
Un abbraccio
Un po' come in uno specchio, possiamo vedere gli altri da quello che pensano.
E la tua conclusione, che conclusione non è, mi sembra interessante:
“Danìm efhàr mi-shei efshàr” , che io invertirei in qualcosa come “Danìm efshàr mi-shei efhàr”, ovvero, dedurre l'impossibile dal possibile.
Vedere l'immagine di Dio, dalla nostra immagine, del resto siamo fatti "ad immagine".
Un abbraccio
All'attenzione della moderatrice Maryam.
Secondo te Maryam,...che Noiman abbia messo in campo me,...per affermare un suo pensiero su la creazione,...lo trovi offensivo o provocatorio?
Perchè vedi Maryam,...da Adamo ed Eva a oggi,....sono passate su questa terra,...miliardi e miliardi di persone,...compreso il nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù,... e Noiman prende come esempio della sua tesi su la creatività,...proprio me!
Maryam a questo punto,...cosa mi consigli?
O spolverare il mattarello dall'ultima pizza che ho fatto,... per fargli comprendere il rispetto delle persone,....oppure devo fare buon viso al cattivo gioco,...come una povera scema che si può prendere in giro?
Poi non venirmi a dire che sono io che polemizzo,...attacco,...non mi sta bene mai niente,...e che sono una guerra fondaia,...perchè in questo caso,...io me ne stavo buona buona,..per conto mio,...a leggermi interessata tutti gli interventi,...quando mi sono sentita ironicamente chiamare in causa in un tema così delicato e importante.
Però non escludo che l'abbia fatto per amore ,... forse non sa stare un giorno senza nominarmi ,.... oppure ha voluto farmi capire un qualcosa che io non ho compreso ,...qualunque cosa sia,...informo il Sig. Noiman che sono felicemente sposata e di provare con un altra anche fuori dal Forum. Lella
N.B. nell'ultima parte ho scherzato.
Secondo te Maryam,...che Noiman abbia messo in campo me,...per affermare un suo pensiero su la creazione,...lo trovi offensivo o provocatorio?
Perchè vedi Maryam,...da Adamo ed Eva a oggi,....sono passate su questa terra,...miliardi e miliardi di persone,...compreso il nostro Signore e Salvatore Cristo Gesù,... e Noiman prende come esempio della sua tesi su la creatività,...proprio me!
O spolverare il mattarello dall'ultima pizza che ho fatto,... per fargli comprendere il rispetto delle persone,....oppure devo fare buon viso al cattivo gioco,...come una povera scema che si può prendere in giro?
Poi non venirmi a dire che sono io che polemizzo,...attacco,...non mi sta bene mai niente,...e che sono una guerra fondaia,...perchè in questo caso,...io me ne stavo buona buona,..per conto mio,...a leggermi interessata tutti gli interventi,...quando mi sono sentita ironicamente chiamare in causa in un tema così delicato e importante.
Però non escludo che l'abbia fatto per amore ,... forse non sa stare un giorno senza nominarmi ,.... oppure ha voluto farmi capire un qualcosa che io non ho compreso ,...qualunque cosa sia,...informo il Sig. Noiman che sono felicemente sposata e di provare con un altra anche fuori dal Forum. Lella
Sicuramente la mia era
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.
- Maryam Bat Hagar
Come è avvenuta la creazione?
Lella ti propongo una terza opzione : porgi l'altra guancia come ci ha insegnato un fratello alla lontana del simpatico Noiman. un giovane uomo ebreo molto specialeLella ha scritto:
io l'ho fatto di recente con una signora laziale...non so se hai presente ?sotto sotto questa persona è un pezzo di pane...non è solo mattarello
Noiman stava solo scherzando, ma se ti ha ferito di sicuro si scuserà con te
in Cristo
Scrivo per avvisare tutti i passeggeri del Forum che la bufera è passata,...è apparso felicemente il sole e sono stati risgonfiati tutti i braccioli salva gente.
Sono contenta che sia stato un falso allarme,...però vi invito a stare sempre in campana,...il mare potrebbe fare dei brutti scherzi. Lella
Sono contenta che sia stato un falso allarme,...però vi invito a stare sempre in campana,...il mare potrebbe fare dei brutti scherzi. Lella
- Maryam Bat Hagar
Noiman, tempo fa ho seguito una lezione di un rabbino(Mordechai Kraft) in cui spiegava che la lingua ebraica costituiva il dna della creazione.praticamente ogni lettera dell'alfabeto ebraico (stando alla sua spiegazione)costituisce un mattone nel processo creativo.volevo chiederti cosa ne pensi ed eventualmente se sai dirci di più a riguardo.grazie.Shalom
Per rispondere a Maryam bat-Hagar
Ultima modifica di noiman il martedì 14 febbraio 2017, 23:41, modificato 1 volta in totale.